[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x23x2fq” frameborder=”0″]
NvMAg

Manchester City 2-0. Esattamente come lo scorso anno, il Manchester City esordisce con una vittoria in Premier League e ancora un volta contro il Newcastle. Esattamente un anno fa la sfida si era conclusa con il punteggio di 4-0 a favore della squadra di Pellegrini, che alla fine del campionato avrebbe alzato al cielo il trofeo del massimo campionato di calcio inglese. Oggi, tra Citizens e Magpies finisce con il più classico dei punteggi: 2-0 a favore di Aguero e soci, che bissano così il punteggio della gara di ritorno del campionato scorso, disputatasi il 12 gennaio del 2014 (reti di Dzeko e Negredo).

Mattatori della gara lo spagnolo David Silva, che ha aperto le marcature e l’argentino Aguero, che sigla il gol del definitivo 2-0. Dopo aver perso la settimana scorsa la Community Shield contro l’Arsenal, il Manchester City sfrutta la settimana in più di lavoro e recupera dal primo minuto alcuni punti fermi della squadra, come il portiere titolare Hart e i centrali difensivi Kompany e Demichelis. Le squadre scendono in campo con uno speculare 4-2-3-1 e sono i padroni di casa ad andare per primi vicini al gol: ci pensa Dzeko ad impegnare Krul. Dopo aver sfiorato di nuovo il gol con Nasri, al 38’ arriva il gol del vantaggio per i campioni d’Inghilterra: Dzeko con un colpo di tacco libera Silva che con un piatto chirurgico beffa il portiere avversario.

Nella ripresa il Newcastle torna in campo con un altro piglio andando due volte vicino alla marcatura con Gouffran. Sugli sviluppi di un corner è Dummett a sfiorare il pareggio. Comincia la girandola dei cambi e Perez, neo entrato tra le fila del Newcastle, mette i brividi ad Hart. Per chiudere la gara serve il colpo del campione, che non tarda ad arrivare: Aguero, entrato al posto di Dzeko, chiude i giochi raccogliendo una corta respinta del portiere ospite dopo una sua prima conclusione. Alla fine della gara, il tecnico dei Citizens, Manuel Pellegrini, è moderatamente soddisfatto:

“Era importante partire bene dopo la batosta con l’Arsenal. Stiamo crescendo – dichiara – e possiamo fare sempre meglio”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester City Premier League video

ultimo aggiornamento: 17-08-2014


Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 17 agosto 2014

Valencia – Milan 2-1 | Highlights Amichevole | Video Gol (Alcacer, Honda, Rodrigo)