Il Chelsea di Josè Mourinho inizia bene la Premier League vincendo 3-1 sul campo del Burnley. Subito a segno Diego Costa per i Blues nella partita che ha visto in campo dal primo minuto anche il portiere belga Courtois. La gara si è decisa nel primo tempo con una grande rimonta del Chelsea, dopo aver subito il gol del momentaneo vantaggio da parte del Burnley, neo promosso in Premier League. La rete dell’1-0 arriva al 13′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo del Burnley, quando Arfield dal limite dell’area fulmina Courtois con un tiro di esterno destro.

Dopo appena tre minuti di gioco Oscar libera sulla fascia destra l’accorrente Ivanovic, cross del serbo deviato dalla difesa e pallone sui piedi di Diego Costa che spara in porta. Il Chelsea ora ha in mano la partita e il secondo gol è un autentico capolavoro: Hazard innesca Fabregas, lo spagnolo non perde neanche un secondo per servire Schuerrle che di prima insacca per il 2-1 al 31′. Il raddoppio arriva due minuti più tardi ed è Ivanovic, favorito da una certa superficialità difensiva degli avversari, a bucare la porta del Burnley.

Nella ripresa la partita offre poco da un punto di vista squisitamente tecnico. Artfield impegna Courtois che devia un angolo un pallone insidioso, poi il Chelsea controlla senza affanni fino al fischio finale. Mourinho lascia spazio a Obi Mikel, Willian e Drogba nei minuti finali, ma la novità del dopo partita (e di questi ultimi giorni di mercato) riguarda la probabile cessione di Cech, ormai relegato in panchina dopo l’arrivo e la conferma di Courtois come titolare.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 19-08-2014


Barcellona-Leon 6-0 | Highlights Trofeo Gamper | Video Gol (doppietta Neymar)

Rassegna stampa 19 agosto 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport