Juventus A-Juventus B 6-1 | Highlights Amichevole | Video Gol (doppietta di Tevez)

Gara terminata dopo l'invasione pacifica dei tifosi

L'amichevole tra i big della Juventus e la formazione giovanile bianconera è terminata 6-1 per i primi. La tradizionale festa di inizio stagione della Vecchia Signora è stata interrotta da una (pacifica) invasione di campo al 75' che ha costretto le due squadre a terminare l'incontro. Era già successo durante la premiazione per l'ultimo scudetto juventino. E' una brutta abitudine del calcio italiano che è dura a morire. Una doppietta di Carlos Tevez e i gol di Lichtsteiner, Pereyra, Vitale e Buenacasa, hanno fissato il risultato sul 6-1 dopo il momentaneo pareggio della Juve B con Roussos.

Allegri ha schierato la Juventus con un 4-3-1-2 che si ripresenterà molto frequentemente durante tutto l'arco della stagione. La formazione iniziale era formata da Tevez e Llorente davanti, Pereyra a ridosso con Marchisio, Pirlo e il giovane Vitale in mezzo al campo. Lichtsteiner ed Evra hanno agito sulle fasce, mentre Marrone ha operato al centro della difesa insieme a Chiellini.

La squadra di Allegri è passata in vantaggio con Tevez dopo appena 2 minuti Tevez che ha sfruttato un assist di Marchisio. La selezione di giovani acciuffa il pari grazie a Roussos che evita l'intervento di Lichtsteiner e trova l'1-1. Tevez riporta in vantaggio i suoi con un tap in dopo la traversa colpita da Llorente. Al 35' Tevez sbaglia un rigore: prodigioso l'intervento di Audero. La terza rete è di Lichtsteiner, innescato da un sontuoso tocco di Pirlo. Poi Pereyra e il giovane Vitale portano il risultato sul 5-1. Nella ripresa Allegri ridisegna totalmente la formazione, ma arriva ugualmente il gol del 6-1 con Buenacasa, dopo un assist del giovane Mattiello.

JUVENTUS A - JUVENTUS B 6-1 | Tabellino

MARCATORI: 2' Tevez (A), 7' Roussos (B), 12' Tevez (A), 38' Lichtsteiner (A), 43' Pereyra (A), 44' Vitale (A), 60' Buenacasa (A)

Juventus A 1° TEMPO (4-3-1-2): Buffon (27' Storari) Lichtsteiner, Marrone, Chiellini, Evra; Vitale, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tevez, Llorente.

Juventus A 2° TEMPO (4-3-1-2): Storari (52' Rubinho); Caceres, Bonucci, Ogbonna, Motta; Mattiello, Pogba, Asamoah; Padoin; Pepe, Buenacasa

445061_tevez

  • shares
  • Mail