Gli ultimi giorni del mercato estivo si preannunciano particolarmente caldi per la Juventus. È di queste ore la notizia di una bozza di intesa con Paul Pogba per il prolungamento fino al giugno del 2019 a 4,5 milioni di euro l’anno più bonus (per un totale massimo di 5,5 milioni). Una notizia che ha fatto esultare i tifosi bianconeri, che ora però sono nuovamente in apprensione per il futuro di Arturo Vidal. Il centrocampista cileno, al centro di una vera e propria telenovela di mercato, rimane un obiettivo concreto del Manchester United, che nelle ultime ore avrebbe effettuato un nuovo rilancio.

La notizia è riportata dal quotidiano cileno ‘El Mercurio’: i ‘Red Devils’ sarebbero arrivati ad offrire 40 milioni di euro più il cartellino di Javier Chicharito Hernandez, per un totale di 55 milioni di euro. In questi giorni ci sono stati contatti tra la Juventus e il Manchester United proprio per l’attaccante messicano, che i bianconeri vorrebbero avere in prestito con diritto di riscatto come quinto elemento del reparto avanzato. Non ci sono conferme, però, sul fatto che nel corso di questi colloqui si sia parlato nuovamente di Vidal.

Secondo il quotidiano cileno, la proposta dei ‘Red Devils’ sarebbe stata respinta al mittente, a conferma delle parole dei giorni scorsi di Beppe Marotta. Il dg dei campioni d’Italia, ha ribadito che Vidal ha firmato solo pochi mesi fa un nuovo contratto, tramite il quale la Juve gli ha anche riconosciuto un adeguamento di stipendio, ragion per cui non c’è motivo di pensare ad una separazione prematura. L’impressione, però, è che il tormentone è destinato a proseguire fino alle ultime ore di mercato: solo alla chiusura della sessione estiva e con Vidal ancora a Torino, i supporters della Vecchia Signora si sentiranno davvero al sicuro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-08-2014


Del Piero: arrivata un’offerta seria dall’India

Doccia ghiacciata contro la SLA: #IceBucketChallenge, Renzi nomina Baggio, Vucinic sfida Conte e Guarin