[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=ZvZ2Tv2gRC1Rf6q3″ frameborder=”0″]

Nonostante la bella vittoria nella Supercoppa Spagnola contro il Real Madrid, per il momento questo “nuovo” Atletico di Simeone non è ancora riuscito a trovare quella compattezza e, soprattutto, quella brillantezza che lo scorso anno ha caratterizzato i campioni di Spagna in carica. La squadra deve ancora metabolizzare appieno i cambiamenti e di sicuro questa sera non ha aiutato l’assenza del tecnico in panchina, che sta scontando la squalifica di 8 turni comminatagli per il buffetto rifilato al quarto uomo durante la finale di ritorno della Supercoppa Spagnola contro il Real.

Nonostante il ritmo di gioco non particolarmente intenso, l’Atletico è riuscito a sbloccare il risultato già all’11esimo minuto grazie ad un colpo di testa del brasiliano João Miranda sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 25esimo è arrivato anche il gol del raddoppio, sempre da gioco fermo, questa volta una punizione dalla trequarti calciata da Gabi e deviata in rete di testa da Mario Mandzukic. Poco dopo i colchoneros sono andati anche vicini al 3-0 con una staffilata del francese Griezmann da fuori area, che si è spenta di poco sul fondo.

L’Eibar si è reso finalmente pericoloso qualche minuto dopo, con una punizione di Javi Lara sulla quale Moya si è dovuto distendere per deviarla in angolo. La rete che ha accorciato le distanze è arrivata al 34esimo minuto, firmata da Abraham con un bel tiro a giro dal limite al termine di un’azione molto veloce, tutta giocata palla a terra. Nella ripresa l’Atletico ha avuto l’occasione del 3-1 con un tiro di Raul Garcia, sul quale Xabi Irureta si è dimostrato reattivo alzando il pallone sopra la traversa.

Nella ripresa l’Eibar è andato molto vicino al gol del pareggio in due occasioni. La prima sugli sviluppi di un calcio da fermo con Boveda, che ha fallito clamorosamente una deviazione sotto porta, e poi la seconda a tre minuti dalla fine con Angel, incapace di centrare lo specchio della porta a tu per tu con Moya.

Atletico Madrid – Eibar 2-1 | Le Foto

Atletico Madrid - Eibar 2-1 | Le Foto

Atletico Madrid – Eibar 2-1 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 31-08-2014


Everton – Chelsea 3-6 | Highlights Premier League | Video gol

Chievo-Juventus 0-1 | Telecronache di Zuliani e Paolino, radiocronaca di Repice – Video