“Speelgoed” (in italiano “Giocattolo”) è il titolo del libro scritto da Hilde van Malderen, una giornalista sportiva molto popolare in Belgio. Il termine è stato scelto appositamente dalla van Malderen per richiamare subito l’attenzione dei lettori al modo in cui i calciatori considerano le donne, soprattutto quelle bionde e alte. E il contenuto del libro è un masso lanciato nello stagno del calcio belga che rischia di rovinare famiglie e fidanzati. Nel libro sono presenti le trascrizioni di sms e conversazioni hot con i protagonisti del calcio belga come calciatori, allenatori e arbitri, molti dei quali sposati o fidanzati.

Hilde Van Malderen e gli sms hot dei calciatori

E’ piuttosto probabile che le esplicite avance indirizzate ad Hilde siano molto ricorrenti nel mondo del calcio (e non solo), ma l’idea della giornalista di metterle nero su bianco spiazza e impaurisce i protagonisti di un settore in cui il gossip e le rivelazioni piccanti sono concesse, ma non in modo così lampante. Hilde van Malderen ci mette la faccia e ottiene anche un bel po’ di pubblicità involontaria dai suoi corteggiatori, la fonte di ispirazione del libro.

Non rivela nomi e cognomi di calciatori e tesserati, ma suggerisce i lettori con alcuni indizi per arrivare all’identità dei colpevoli tipo “ex attaccante del Bruges” o “attuale centrocampista dell’Anderlecht”. Il libro sta riscuotendo un grande successo in Belgio. Calciatori avvisati: pensateci bene prima di formulare via cellulare piccanti proposte alle belle giornaliste…

Alcuni sms hot ricevuti da Hilde van Malderen:

– “Da queste parti si dice che hai una gran voglia di sesso”. (un calciatore).
– “Spero che un giorno ci potremo vedere anche al di fuori di questo mondo. Non vorresti conoscere la persona dietro il calciatore?”. Un difensore dell’Anderlecht.
– “Non smetto di sognarti”. Un arbitro.
– “Guarda quanto mi piaci”. Un giornalista che allega via sms la foto del pene in erezione.
– “Oggi eri molto bella”. Un attaccante del La Gantoise.
– “Vieni a dormire da me stanotte?”. Un ex attaccante del Bruges.
– “Penso che tu sia una gran porca”. Un giornalista.
– “Sei una scaldac***i”. Un allenatore.
– “Martedì, all’aeroporto di Bruges. Io e te, nel bagno. Ci stai?”. Un giocatore del Bruges.
– “Sai che adoro lo champagne? Mi piacerebbe versartelo tutto addosso e poi mettertelo dentro”. Un ex giocatore del Bruges.
– “Non cerco una storia perché sono sposato. Ma visto che sei single, io e te potremmo essere amici di letto”. Un centrocampista dello Zulte-Waregem.
– “Lo sai che mi piace bere lo champagne, vorrei versartelo addosso e leccarti dappertutto”.
– “Martedì all’aeroporto di Bruges, io e te nel bagno: ci stai?”

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 04-09-2014


Ice Bucket Challenge: la Sampdoria devolverà metà incasso con il Torino

Italia – Olanda 2-0 | Highlights Amichevole | Video gol (Immobile e rig. De Rossi)