Napoli, il figlio di De Laurentiis: “Tifosi scontenti? E noi ce ne freghiamo”

Tifosi del Napoli imbufaliti per una battuta di Edoardo De Laurentiis, figlio del presidente del Napoli, che ha parlato oggi alla presentazione di David Lopez

Oggi giornata importante per il Napoli che ha presentato la seconda maglia per la stagione 2014-2015 (ribattezzata già la “maglia in jeans”) e l’ultimo acquisto, il centrocampista spagnolo David Lopez. Ancora una volta, è l’ex Espanyol a far discutere, seppur indirettamente: qualche giorno fa si era sollevato un polverone per le parole di Benitez (“Volevamo prendere Gonalons ed è arrivato David Lopez. E non è Gonalons”), oggi è successo qualcosa di analogo per una frase di Edoardo De Laurentiis, figlio del numero uno del Napoli, che non è affatto piaciuta alla maggior parte dei sostenitori partenopei.

“David Lopez è un buon giocatore ed un bravo ragazzo. I tifosi sono delusi? Ce ne possiamo fregare e non fregare – dice Edoardo De Laurentiis – , quello che contano sono i risultati e noi li abbiamo sempre ottenuti”.

Una risposta in linea con lo stile del padre, potremmo dire, uno che con la tifoseria partenopea non è mai sceso a compromessi quando si sono fatte questioni di tipo economiche. Sui social network, ovviamente, si è scatenato un putiferio, con molti tifosi risentiti per la presa di posizione del figlio di De Laurentiis. Il tifoso medio continua a non essere soddisfatto della campagna acquisti estiva del Napoli e se la squadra non è riuscita a superare il preliminare di Champions League, qualcosa vorrà pur dire. La retrocessione in Europa League è stata in parte dimenticata con la vittoria all’esordio in campionato contro il Genoa e domenica alle 15:00 ci sarà la possibilità di bissare tra le mura amiche contro il Chievo Verona.

È chiaro che i tifosi del Napoli ora pretendano che la squadra lotti fino alla fine per la vittoria del campionato, dopo un secondo e un terzo posto, anche se non sono arrivati quei top player che Benitez sognava, Mascherano e Fellaini su tutti. Malumori che non toccano minimamente la proprietà, che nella persona di Edoardo De Laurentiis, ha ribadito la soddisfazione per le operazioni di mercato in entrata perfezionate:

“Volevamo portare a Napoli un po’ di giovani: lui – ha detto parlando di David Lopez – è un bravissimo giocatore e ha ottime qualità. I risultati si vedono a fine stagione, come sempre”.

Fin quando i risultati premieranno la squadra di Benitez, i malumori della piazza rimarranno sicuramente sopiti, ma se il buon giorno si vede dal mattino, al primo stop potrebbero scatenarsi le contestazioni.

I Video di Blogo

Cristiano Ronaldo live su Instagram: “Quel signore dall’Italia che dice bugie…”