Il tanto atteso incontro tra Milan e Inter per il futuro dello stadio Meazza di San Siro, si terrà la prossima settimana. Per il club rossonero ci sarà l’amministratore delegato Barbara Berlusconi, mentre l’Inter sarà rappresentata dal presidente Erick Thohir. La strategia dei due club è ormai ben delineata: il Milan, dopo l’inaugurazione della nuova sede sociale in via Aldo rossi, che sta fruttando tanti bei soldini alle casse societarie, punta alla realizzazione di uno stadio di proprietà; l’Inter, invece, è orientata all’ammodernamento dell’attuale impianto di San Siro. Il progetto del nuovo stadio, sognato dal precedente patron Massimo Moratti è naufragato per via delle difficili condizioni economiche in cui versano le casse del club nerazzurro.

Thohir tornerà in Italia martedì 23 settembre e dovrebbe incontrare Barbara Berlusconi nei giorni immediatamente successivi: l’amministratore delegato rossonero, esporrà al numero uno dell’Inter le stesse intenzioni già comunicate al Comune di Milano, ossia di abbandono dell’impianto “pubblico” di San Siro, per realizzare con la collaborazione di alcuni partner commerciali, di uno stadio di proprietà tutto del Milan. Solo la burocrazia ed eventuali difficoltà aggiuntive nell’individuazione della zona di costruzione, potrebbero convincere il club rossonero a rimanere ancora al Meazza.

San-Siro-stadionas

L’Inter, dunque, si accollerà le spese di ammodernamento e ristrutturazione di San Siro, che diventerebbe a tutti gli effetti la casa nerazzurra. Quanto al Milan, in un primo momento, l’area nella quale sarebbe stato realizzato il nuovo stadio, era stata individuata nella zona Expo, ma a quanto pare si tratta di un’idea ormai tramontata. La famiglia Berlusconi, assieme ai propri collaboratori più stretti, sta vagliando soluzioni alternative, tra cui la zona Sesto San Giovanni, anche se la soluzione più gettonata pare quella di via Forze Armate, che dista solo un paio di chilometri dalla “Scala del calcio”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-09-2014


Calciomercato Juventus: in arrivo il giovane argentino Pochettino

Gli obiettivi di Menez l’ingordo: “Tanti gol, scudetto al Milan e poi la Nazionale”