Seconda sconfitta consecutiva, la terza in cinque partite di Premier League, per il Liverpool dall’inizio della stagione. I reds non sono ancora riusciti a metabolizzare l’addio di Luis Suarez, capace lo scorso anno di risolvere tante partite complicate dalla scarsa solidità difensiva. Mario Balotelli, per ora, non è riuscito a rimpiazzare l’uruguayano ed i risultati infatti stentano ad arrivare. Non è comunque solo un problema d’attacco, perché questo Liverpool sembra essersi perso per strada; lentissima la manovra e pochissime verticalizzazioni sugli esterni rispetto alla scorsa stagione.

La partita si è messa subito male per gli ospiti, passati in svantaggio appena superato il minuto di gioco; tap-in di testa sotto misura di Reid sugli sviluppi di un calcio piazzato, sfruttando una sponda aerea di Tomkins. La rete del raddoppio è arrivata al settimo minuto ad opera del senegalese Diafra Sakho, che ha superato Mignolet con uno strano pallonetto dal vertice destro dell’area di rigore. Difficile stabilire se si trattasse di un tiro in porta o di un cross sbagliato; nel primo caso sarebbe un gran gol, nel secondo un grandissimo colpo di fortuna.

Il Liverpool ha anche rischiato di subire la rete del 3-0 all’11esimo, ma questa volta Mignolet è stato molto reattivo e attento sulla conclusione velenosa di Cresswell. Sterling ha riaperto la partita al 25esimo con un bel tiro di contro-balzo dopo aver raccolto una conclusione respinta a Mario Balotelli. Nella ripresa il Liverpool è riuscito a rendersi pericoloso con una buona continuità, in modo particolare con Balotelli e Borini, ma a festeggiare è stato ancora il West Ham grazie alla rete del definitivo 3-1 messa a segno dal francese Morgan Amalfitano all’88esimo minuto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liverpool notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 20-09-2014


Milan-Juventus 0-1 | Risultato finale – Sempre Tevez, bianconeri corsari a San Siro

Atletico Madrid – Celta Vigo 2-2 | Highlights Liga | Video gol