Strootman al Manchester United: la Roma fa il prezzo

Ufficialmente per la Roma è incedibile, ma all’ennesima richiesta del Manchester United per Strootman i giallorossi avrebbero risposto chiedendo 76 milioni

È una Roma super quella che Rudi Garcia ha messo in campo in questo inizio di campionato. Il tecnico francese sta continuando in maniera egregia il lavoro svolto già lo scorso anno, approfittando anche degli importanti innesti che il ds Walter Sabatini e la società sono riusciti a mettergli a disposizione. Tutti acquisti di qualità ed esperienza internazionale, quella che serve ad un club come la Roma per giocarsela su tutti i fronti, anche in Champions League. Ogni reparto è ben assortito e per ciascun ruolo Garcia ha a disposizione almeno due se non tre alternative. E ci sono ancora elementi importanti ai box per infortunio, come Balzaretti, ma soprattutto Kevin Strootman.

L’olandese è stato uno dei protagonisti assoluti dello scorso campionato, almeno fino alla partita disputata contro il Napoli lo scorso mese di marzo: allora si infortunò gravemente al ginocchio sinistro e non rientrerà prima del mese di novembre. Fin qui la sua assenza non si è fatta minimamente sentire, anche perché Radja Nainggolan, acquistato a gennaio 2014, non lo ha mai fatto rimpiangere. Ora Garcia può contare anche su Keita, giocatore dalla grande esperienza, che ogni qual volta è stato chiamato in causa non ha deluso. Ecco perché, pur considerandolo ufficialmente incedibile, la Roma potrebbe cedere Kevin Strootman qualora arrivasse un’offerta irrinunciabile.

“Oggi è incedibile – ha detto il ds Walter Sabatini – Ma va tutto contestualizzato. Lo vorremmo con noi per sempre, ma non so quel che succederà in futuro”.

Ieri sera, durante la Domenica Sportiva, il giornalista Ciro Venerato ha riferito di nuovi contatti tra la Roma e il Manchester United, club inglese che nonostante abbia speso in estate oltre 200 milioni continua a collezionare pessime figure. I ‘Red Devils’ sarebbero pronti ad un altro importante investimento a gennaio e Strootman sarebbe proprio uno dei pallini del manager olandese Van Gaal. Ovviamente, prima gli inglesi vogliono essere sicuri che il centrocampista recuperi perfettamente dall’infortunio e torni sui suoi livelli. Intanto, però, si sono portati avanti chiedendo il prezzo alla Roma che avrebbe risposto: “avete pagato Di Maria 75 milioni, Strootman ne vale 76”. Una cifra stratosferica, che se davvero il Manchester dovesse ritenere congrua, la Roma incasserà con tanti ringraziamenti.

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Roma

Tutto su Calciomercato Roma →