Il debutto di Marco Van Ginkel è durato meno di 30 minuti: il centrocampista del Milan è uscito anzitempo ieri sera dalla sfida del Castellani contro l’Empoli accusando un problema alla caviglia destra. Che si trattasse di qualcosa di serio, lo si è capito sin da subito, poiché il giovane mediano prestato ai rossoneri dal Chelsea, ha chiesto il ricorso alla barella, non riuscendo ad abbandonare il terreno di gioco con le proprie gambe. C’era molta attesa per la sua prima gara da titolare con la maglia del Milan, ma Van Ginkel, impiegato da mezz’ala, non ha inciso in quella mezzora scarsa di gara che ha giocato, prima di essere costretto alla sostituzione.

Stamattina, lo staff medico del Milan, ha sottoposto il calciatore ad una serie di esami strumentali il cui responso ha confermato la presenza di una distorsione alla caviglia destra con interessamento dei legamenti. Per un mese, dunque, Van Ginkel non si potrà allenare con i compagni e Inzaghi sarà privato di una pedina che aveva una grandissima necessità di allenarsi con i compagni per mettersi in pari e digerire i nuovi schemi di gioco. Ecco il bollettino medico pubblicato oggi dal Milan sul proprio sito ufficiale:

“AC Milan comunica che, nel corso della partita a Empoli, Marco Van Ginkel ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento legamentoso. La prognosi verrà definita in base all’evoluzione clinica”.

I tempi di recupero stimati, dunque, sono di 30 giorni, ma gli stessi potrebbero accorciarsi o anche allungarsi in base al decorso dei prossimi giorni. Un’altra tegola per il tecnico del Milan, che ha dovuto già rivedere al ribasso le proprie ambizioni dopo un avvio di stagione sprint. Inzaghi potrà consolarsi con l’imminente recupero del difensore centrale Alex, di rientro dopo un edema all’adduttore, mentre per rivedere in campo il portiere Diego Lopez, si dovrà attendere almeno metà ottobre. Per la fine del mese prossimo dovrebbe rivedersi in campo Saponara, mentre per Riccardo Montolivo, il rientro è previsto per il prossimo mese di dicembre.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-09-2014


Argentina: arbitro a cena con i dirigenti della squadra, caos e minacce

Coverciano, corso per diventare allenatori: Ganz, Baronio e Possanzini tra i partecipanti