Atalanta – Juventus | Le formazioni ufficiali

Atalanta (4-4-2): Sportiello; Zappacosta, Biava, Benalouane, Dramè; Estigarribia, Baselli, Carmona, Gomez; Boakye, Denis.
Panchina: Avramov, Scaloni, Cherubin, Del Grosso, Bellini, Raimondi, Cigarini, Molina, Migliaccio, D’Alessandro, Moralez, Bianchi. All.: Colantuono

Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Marchisio, Vidal, Evra; Llorente, Tevez.
Panchina: Storari, Rubinho, Padoin, Pepe, Asamoah, Pereyra, Mattiello, Coman, Giovinco, Morata. All.: Allegri

Atalanta – Juventus | La partita in tv

La partita tra Atalanta e Juventus sarà disponibile, come di consueto, sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, la partita andrà in onda su Sky Sport 1 HD, canale 201, Sky Supercalcio HD, canale 205, e Sky Calcio 1 HD, canale 251.

Su Mediaset Premium, invece, il match sarà trasmesso da Premium Calcio e Premium Calcio HD.

La partita sarà disponibile anche in streaming su Sky Go e Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, appuntamento alle ore 20:45 su Calcioblog.

Atalanta – Juventus | La presentazione della partita

Questa sera, a partire dalle ore 20:45, Atalanta e Juventus si sfideranno per la partita valida per la quinta giornata di campionato di Serie A. La partita si giocherà allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo e sarà diretta dall’arbitro Daniele Orsato.

La Juventus è reduce dalla netta e facile vittoria ottenuta in casa contro il Cesena mentre l’Atalanta arriva da una sconfitta patita allo stadio Giuseppe Meazza di Milano contro l’Inter. I bianconeri allenati da Massimiliano Allegri stanno disputando un campionato perfetto costellato da quattro vittorie e soprattutto da zero gol subiti. Gli orobici allenati da Stefano Colantuomo, invece, reduci da due sconfitte consecutive, sono ancora alla ricerca del primo successo davanti al proprio pubblico: fino ad ora, infatti, l’unica vittoria di quest’anno è arrivata in trasferta a Cagliari.

Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo, Allegri riproporrà nuovamente il trio difensivo composto da Chiellini, Bonucci e Ogbonna. Per il centrocampo, spazio nuovamente a Marchisio nel ruolo di regista che dovrebbe giocare insieme a Pogba, Pereyra, Asamoah e Romulo, che prenderà il posto di Lichtsteiner. Allegri dovrebbe concedere una giornata di riposo a Vidal ed Evra. Per l’attacco, non è sicuro che Tevez e Llorente saranno i due titolari.

Riguardo l’Atalanta, invece, Colantuomo schiererà in difesa Benalouane e Biava, vista l’assenza di Rosseti e Spinazzola. Gli esterni di centrocampo saranno nuovamente Estigarribia e D’Alessandro. Baselli, invece, partirà dalla panchina; al suo posto, ci sarà Cigarini. Gomez potrebbe giocare dal primo minuto mentre la coppia d’attacco sarà composta da Denis e Boakye.

Atalanta – Juventus | Probabili formazioni

Atalanta (4-4-2): Sportiello; Zappacosta, Benalouane, Biava, Dramé; Estigarribia; Gomez, Cigarini, D’Alessandro; Boakye, Denis. All.: Colantuono.
Panchina: Avramov, Bellini, Cherubin, Scaloni, Del Grosso, Migliaccio, Carmona, Molina, Baselli, Raimondi, Bianchi, Moralez.

Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Romulo, Pereyra, Marchisio, Pogba, Asamoah; Llorente, Tevez. All.: Allegri
Panchina: Storari, Rubinho, Mattiello, Evra, Lichtsteiner, Vidal, Pepe, Padoin, Coman, Giovinco, Morata.

Atalanta – Juventus | Statistiche e precedenti

Atalanta e Juventus si sfideranno per la 105esima volta nella loro storia nella massima serie: le vittorie dei bianconeri sono state 58 mentre i successi dei nerazzurri sono stati 11. I match terminati in parità sono stati 35.

Per quanto riguarda, invece, le gare giocate a Bergamo, Atalanta e Juventus si sono incontrate in Serie A in 52 occasioni. Il bilancio è senza dubbio a favore dei bianconeri che hanno battuto gli orobici 24 volte contro le sole 7 vittorie dei nerazzurri. Le partite terminate in pareggio sono state 21.

L’Atalanta non vince in casa contro la Juventus dal lontano 3 febbraio 2001 quando la partita terminò con il risultato finale di 2-1. Nelle otto partite successive, l’Atalanta è riuscita a strappare alla Juve soltanto un pareggio. I restanti match sono terminati con una sconfitta.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-09-2014


Arsenal – Tottenham 1-1 | Highlights Premier League | Video gol

Atletico Madrid – Siviglia 4-0 | Highlights Liga | Video gol