Continua a crescere il Bayern Monaco di Pep Guardiola, partito più lentamente rispetto alla scorsa stagione. Ad incidere sicuramente gli infortuni, ma anche il mercato. La squadra ci ha infatti messo un po’ a metabolizzare la cessione di Toni Kroos, passato in estate al Real Madrid, ma adesso sta iniziando ad apprezzare le qualità del basco Xabi Alonso, arrivato proprio dal Real per sopperire alla partenza del centrocampista campione del mondo che pretendeva un aumento significativo dell’ingaggio. Xabi Alonso sta diventando sempre di più il padrone del centrocampo, perfetto per il Tiki-Taka di Guardiola, ed anche oggi ha toccato decine di palloni sbagliando pochissimo.

L’altra novità del Bayern di quest’anno è Mario Gotze, arrivato a dire il vero due estati fa dal Borussia Dortmund. La sua prima stagione in Baviera non è stata particolarmente brillante, ma quest’anno sembra di rivedere il giocatore che ha fatto le fortune di Klopp nelle annate precedenti. Ottima la sua intesa con Muller e Robben, ed è proprio da una combinazione tra questi tre campioni che al 19esimo minuto di gioco è arrivato il gol del vantaggio per il Bayern Monaco.

Robben ha scodellato sul primo palo un pallone sopraffino per Muller che, dopo averlo addomesticato, non si è fatto ingolosire dalla tentazione di tirare in porta, ma ha avuto la lucidità di servire Gotze sul secondo palo premiando il suo inserimento senza palla. Alle mezzora i padroni di casa si sono affacciati nella metà campo avversaria, andando molto vicini al gol del pareggio con Ujah, neutralizzato da un ottimo intervento di Manuel Neuer.

Nella ripresa la partita è andata esattamente come sperato da Guardiola; il Colonia è calato fisicamente allentando il pressing e la sua squadra ha potuto così gestire il possesso palla con centrocampisti e difensori. Su una delle poche fiammate offensive è arrivata la rete del raddoppio grazie ad un autogol di Halfar, che ha deviato il pallone nella propria porta nel tentativo di anticipare Alaba appostato alla sue spalle.

Grazie a questa vittoria il Bayern ha confermato il suo primato in classifica con due punti di vantaggio sul Borussia Mönchengladbach, a sua volta vittorioso oggi in casa del Padeborn.

Colonia-Bayern Monaco 0-2 | Le Foto

Colonia-Bayern Monaco 0-2 | Le Foto

Colonia-Bayern Monaco 0-2 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bayern Monaco Bundesliga notizie video

ultimo aggiornamento: 27-09-2014


Villarreal – Real Madrid 0-2 | Highlights Liga | Video gol (Modric, Ronaldo)

Manchester United – West Ham 2-1 | Highlights Premier League | Video gol (Rooney, Van Persie, D. Sakho)