La carta d’identità e l’età che inesorabilmente avanza non riescono a scalfire la classe e la tecnica di Alvaro Recoba, attaccante ex Inter, Venezia e Torino, attualmente al Nacional Montevideo, ancora in attività all’età di 38 anni.

Il calciatore uruguaiano, che nel corso della sua carriera ha vinto due scudetti, due coppe nazionali, due supercoppe italiane e una Coppa Uefa con la maglia dell’Inter, ha regalato, al pubblico calcistico, la sua ennesima prodezza.

Durante la partita Nacional Montevideo – Wanderers, valida per la settima giornata del Campeonato Uruguayo de Futbol 2014-15 e terminata con il risultato finale di 2-0, precisamente al 44esimo minuto della prima frazione di gioco, Alvaro Recoba ha segnato direttamente da calcio d’angolo, con una conclusione ad effetto praticamente da manuale: come possiamo notare dal video, il pallone ha prima lambito la parte interna del palo per insaccarsi successivamente a rete.

Il sinistro magico di Alvaro Recoba ha colpito direttamente da calcio d’angolo in tante altre occasioni: soltanto nella stagione 2012-13, ad esempio, l’attaccante uruguaiano, sempre con la maglia del Nacional Montevideo, ha segnato ben tre gol direttamente dal corner, una contro il Fenix, un’altra con il Liverpool (una squadra uruguaiana omonima del più famoso club inglese), anche in questo caso con il palo interno a fare da sponda, e una terza rete contro l’Argentinos Juniors.

Il colpo da calcio d’angolo, però, non è una magia che Recoba sta riservando soltanto per l’ultima parte della sua carriera. Anche in maglia nerazzurra, infatti, l’attaccante ha regalato al pubblico questo tipo di giocata, esattamente il 29 aprile 2007 in una partita contro l’Empoli: quello fu il suo ultimo gol con la maglia dell’Inter.

Quando si parla di Empoli, infine, non si può non nominare lo splendido gol segnato da centrocampo contro la squadra toscana, durante la stagione 2007-08, rimasto nella memoria degli appassionati di questo sport.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-09-2014


Torino, il ritorno di Gillet: “Ho toccato il fondo, nessuno sa cosa ho passato”

Risultati Serie A Finali | Diretta | La Samp ha vinto il derby con il Genoa