Nonostante la vittoria rimediata al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo, resta alta la tensione in casa Napoli. Il giocattolo si è rotto e anche se si tenterà di salvare la stagione a tutti i cosi, a fine stagione ci sarà il divorzio dal tecnico Rafa Benitez. A meno che la situazione non precipiti, nel qual caso De Laurentiis applicherebbe un piano B (si parla di Reja o Guidolin). Anche tra i giocatori, però, c’è molto malumore e dall’Inghilterra continuano a giungere voci di una possibile fuga di talenti dal club partenopeo. Nei giorni scorsi si è parlato tanto di Gonzalo Higuain, ma ora anche il capitano Marek Hamsik starebbe subendo il fascino della Premier League.

Nei giorni scorsi il ‘Pipita’ si è lasciato andare a dichiarazioni forti: “Se andiamo avanti di questo passo non vinceremo nulla”. Frase che ha rinverdito le voci provenienti dall’Inghilterra di un interesse del Liverpool in vista del mercato di gennaio. Stando a quanto riporta il ‘Mirror’, i ‘Reds’ sarebbero però anche interessati al centrocampista slovacco, che da quando c’è Benitez a Napoli sembra irriconoscibile. Insomma, all’ombra del Vesuvio nel mercato di riparazione potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione: d’altronde, la sessione estiva ha detto chiaramente che se il Napoli non vende non ha le risorse sufficienti per importanti investimenti e i calciatori che sono arrivato erano le seconde scelte nella lista della spesa di Benitez.

Nonostante pubblicamente lo abbia sempre negato, Hamsik soffre maledettamente la posizione e i dettami tattici di Benitez, che hanno stravolto il suo modo di giocare rispetto all’era Mazzarri e lo hanno allontanato anche dalla zona gol. Secondo il ‘Mirror’ il centrocampista slovacco ci penserà su da qui a Natale: molto dipenderà anche dai risultati del Napoli, che ha già dovuto dire addio alla Champions League e che deve cercare di dare un senso ad una stagione iniziata malissimo anche in campionato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-09-2014


Buffon: indica a Denis dove tirare il rigore, polemiche da Roma – VIDEO

Manchester City-Roma su Twitter: “Totti mai in gol in Inghilterra”, la replica