La Gazzetta dello Sport di oggi apre chiaramente con la vittoria sofferta dell’Italia contro l’Azerbaigian: “Chiello a testa alta”, titola la rosea, giocando sulla doppietta realizzata proprio di testa dal difensore della Juventus. Poco più in basso la parentesi dedicata all’Under 21 di Di Biagio, che con la Slovacchia si porta in vantaggio con il solito Belotti, ma si fa raggiungere e porta a casa solo un pari. In alto, il punto sulla crisi dell’Inter, con il tecnico Walter Mazzarri sempre più in bilico: “Thohir si consulta con Moratti, decisiva la prova con il Napoli”, evidenzia il quotidiano sportivo milanese. Nella parte bassa, il dibattito sulla moviola in campo con il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, che avrebbe detto no e Galliani, ad del Milan, a spingere per la sua introduzione.

Anche il Corriere dello Sport dà ampio spazio alla gara Italia-Azerbaigian con il seguente titolo: “Italia va, ma che brividi”. In alto, spazio a Galliani che elogia il lavoro sin qui svolto dal tecnico rossonero Filippo Inzaghi e al mercato della Roma, che continua a lavorare per portare in Italia Adrien Rabiot del PSG. A destra l’intervista a Massimiliano Allegri, che dice no ad un uso massivo della tecnologia nel calcio, tollerabile solo per pochi episodi, come il fuorigioco. In basso, invece, la rivolta dei club di A contro il nuovo decreto stadi: “Tassa sicurezza, la Lega si ribella”. Le società non vogliono pagare gli straordinari ai poliziotti.

Tuttosport apre con “Chiello show”, un titolo che evidenzia la doppietta del difensore della Juve nella gara vinta dall’Italia contro l’Azerbaigian. Il quotidiano sportivo torinese, inoltre, mette in evidenza l’ottima prova del subentrato Sebastian Giovinco. In alto, Allegri prova spronare Arturo Vidal, negli ultimi tempi protagonista di un po’ di bizze: “Vidal usa la testa”, le parole del tecnico bianconero. Nella colonna di destra, il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, che preannuncia iniziative per la popolazione di Genova colpita dall’alluvione e il punto sul mercato dell’Inter, che prova a riportare in Italia Borini.

Le prime pagine di Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport di oggi, 11 ottobre 2014
Le prime pagine di Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport di oggi, 11 ottobre 2014

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-10-2014


Italia-Azerbaigian 2-1 | Highlights Europei 2016 | Video gol (doppietta Chiellini)

Pronostici Qualificazioni Europei 2016 | 11 ottobre: consigli per scommettere