Calciomercato Juventus: Barzagli ko, a gennaio tre nomi per la difesa

Se Andrea Barzagli non migliorerà, per gennaio la Juventus potrebbe tornare sul mercato: tre i nomi per la difesa.

Con Andrea Barzagli ancora ai box e Martin Caceres fuori un mese, la Juventus si accorge che la coperta è troppo corta in difesa. Fino a gennaio, naturalmente, bisognerà tenere duro, ma nel mercato invernale potrebbe effettivamente arrivare un rinforzo per il reparto. Secondo TuttoJuve, sarebbero almeno tre le piste monitorate dagli uomini mercato della Signora.

Il primo nome è quello di Rugani, che sarebbe anche il più facile da raggiungere. Per tre milioni di euro, infatti, il giocatore potrebbe sbarcare a Torino. In serie A, con l’Empoli, il difensore sta dimostrando di essere ormai pronto per spiccare il grande salto. Persino Antonio Conte lo ha convocato per la Nazionale maggiore. L’unica perplessità è che in maglia bianconera Rugani non sarebbe più titolare fisso e questo potrebbe impedirgli la maturazione completa.

Cercato già l’estate scorsa, si continua a guardare a Nastasic, difensore del Manchester City. Gli inglesi finora sono sempre stati irremovibili, bloccando tutte le richieste di cessione. Ma finora, il giocatore ha totalizzato solo una presenza con i Citizens, finendo spesso in tribuna. Il prestito con diritto di riscatto pare l’unica opzione, il cartellino è troppo costoso.

Il terzo nome è l’esperienza al servizio della Juve. Il brasiliano Luisao del Benfica era stato accostato ai bianconeri pochi mesi fa. Solo se davvero Luisao volesse emigrare, la Juve potrebbe acquistarlo. Rappresenterebbe un’opzione tampone, a un anno e mezzo dalla sua scadenza contrattuale. I lusitani non vogliono assolutamente perderlo.

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Juventus

Tutto su Calciomercato Juventus →