L’ennesimo record di Cristiano Ronaldo: 100 milioni di fan su Facebook | Video

Ben 100 milioni di fan su Facebook: è il nuovo record di Cristiano Ronaldo che ha voluto ringraziare i suoi sostenitori con un bel video.

Quando si parla di Cristiano Ronaldo ormai non ci riferisce più alla sua tecnica e alle sue giocate, ma fondamentalmente a dei numeri che certificano record e primati, consolidando mese dopo mese il suo status di leggenda vivente, e non solo del mondo del calcio: basti pensare che detiene la bellezza di 43 record personali (in generale così come nella storia del Manchester United, Real Madrid e Nazionale Portoghese), ha vinto 56 riconoscimenti individuali e 17 trofei di squadra, risultando per altro il calciatore più ricco del mondo (il suo patrimonio al 2014 è stimato intorno a 148 milioni di euro).

A queste cifre pazzesche ieri se ne è aggiunta un’altra che lo proietta ancor di più nell’olimpo dei miti destinati a rimanere per molti decenni: la sua Fan Page Ufficiale su Facebook ha raggiunto i 100 milioni di amici, un traguardo che il campionissimo di Funchal ha voluto salutare postando un video in cui ringrazia tutti i suoi sostenitori in giro per il mondo. E’ il secondo personaggio pubblico in quanto a fan su Facebook (prima Shakira con con più di 105 milioni), terzo invece dietro la star colombiana e a Katy Perry in quanto a follower in generale contando anche twitter (arriva a 130 milioni).

Per trovare personaggi del mondo del calcio in questa moderna e speciale classifica bisogna arrivare fino all’eterno rivale Leo Messi (15esimo con 73 milioni di fan su Facebook, la Pulce non ha twitter), cifre simili per Real Madrid e Barcellona che contando entrambi i social network raggiungono quota 90 milioni. Lontanissimo Neymar, terzo calciatore più social del web, ma comunque con numeri nettamente superiori alle prime presenze di calcio italiano in graduatoria: squadra più seguita il Milan (25 milioni totali, la Juve seconda è a 15), tra gli atleti conduce Mario Balotelli con più di 13 milioni di “seguaci”.

FBL-UAE-SPORTS-CONFERENCE-RONALDO

Ultime notizie su Cristiano Ronaldo

Tutto su Cristiano Ronaldo →