Roma-Bayern 1-7.... e sul web si scatenano tweet, foto e commenti ironici

La batosta dei giallorossi vissuta sui social network

Schermata 2014-10-21 alle 22.26.01

Una disfatta davanti al proprio pubblico capitata quando meno te l'aspettavi. Il Bayern Monaco sceso a Roma ha evocato una discesa lanzichenecca che ha spazzato via in un colpo solo le velleità di Rudi Garcia. E' una sconfitta pesantissima che inevitabilmente mette a nudo ancora una volta la nudità dei club italiani nella massima competizione continentale. Il Bayern visto all'Olimpico è una macchina perfetta, ma forse nella batosta hanno influito anche le dichiarazioni spavalde del tecnico francese che a fine partita ha preferito non stringere la mano a Pep Guardiola. E la sconfitta della Roma non poteva passare inosservata sul web. I 7 gol subiti dai capitolini hanno generato soprattutto le reazioni sarcastiche dei tifosi juventini e laziali.

Roma-Bayern 1-7, ironia web: tweet, foto e commenti


C'è chi ipotizza interrogazioni parlamentari dopo il rigore concesso ai tedeschi (sulla falsariga dell'iniziativa promossa da Miccoli del Partito Democratico dopo Juventus-Roma), mentre molti altri ricordano altre due partite terminate 7-1: in una è stata protagonista proprio la Roma in casa del Manchester United, l'altra è più recente e riguarda la storica debacle del Brasile contro la Nazionale tedesca nell'ultimo mondiale. C'è chi posta foto di Totti che chiede all'arbitro di mischiare le squadre, qualcuno altro prende di mira il capitano giallorosso su un altro record conquistato...

Roma - Bayern Monaco 1-7 | Le Foto


Le battute sferzanti passano anche sulle testate giornalistiche. Tuttosport, quotidiano torinese molto vicino alle posizioni della Juventus, titola con un beffardo "Dajern" sulla versione web del giornale, mentre Eurosport pubblica una foto con i tre 7-1 più famosi della storia del calcio di questi ultimi anni. E' il risultato più pesante subito da una formazione italiana nella storia della Champions League, un tonfo che deve far riflettere.

Roma-Bayern Monaco 1-7: Titoli siti italiani e stranieri


  • shares
  • Mail