Il Real Madrid passeggia a Liverpool e balza al primo posto del Girone B, con sei punti di vantaggio sul terzetto formato proprio dai Reds, dal Basilea e dal sorprendente Ludogorets. Ad Anfield è andato in scena l’ennesimo noioso film noioso con protagonista Mario Balotelli. L’attaccante italiano si è fatto vedere in un paio di occasioni con un tiraccio senza pretese e un assist al centro dell’area prima di essere sostituito all’intervallo. Mentre scendeva le scale per andare negli spogliatoi dopo il 45′ ha scambiato la maglia con Pepe. Un gesto interpretato come scarso impegno da Rodgers e soprattutto dalla stampa inglese, furente perché la partita era già sul 3-0 per il Real Madrid: “Non doveva farlo, se vuoi scambiare la maglia lo devi fare a fine gara. La sua sostituzione comunque è stata esclusivamente tattica“, ha dichiarato il tecnico.

Liverpool-Real Madrid 0-3 | Foto

La partita – La prima vittoria madridista contro il Liverpool prende forma con un gol di Cristiano Ronaldo che sfrutta un assist di James Rodriguez e batte Skrtel. Alla mezz’ora arriva il secondo gol con Kroos che cede a Benzema, il francese scavalca Mignolet con un lob di testa sfruttando un’altra distrazione della difesa inglese. Al 41′ Benzema segna la sua doppietta personale, poco dopo i padroni di casa colpiscono un palo con Coutinho, ma è l’unico importante sussulto dei Reds.

Al posto di Balotelli entra Lallana, ma la sostanza no cambia. Il Liverpool prova almeno a segnare il gol della bandiera davanti ai propri tifosi, il Real concede qualcosa perché la tensione si allenta, ma Casillas e la difesa delle merengues riescono a neutralizzare tutte le azioni offensive dei padroni di casa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Olympiacos – Juventus 1-0 | Champions League | Risultato finale: gol di Kasami

Olympiakos-Juventus 1-0 | Telecronaca di Paolino, radiocronaca di Repice, interviste e statistiche – Video