Real Madrid – Barcellona 3-1 | Highlights Liga | Video gol (Neymar, Ronaldo, Pepe, Benzema)

Il video coi quattro gol di un Clasico spettacolare: vince il Real Madrid 3-1, il Barcellona incapace di gestire il vantaggio di Neymar.

25 ottobre 2014 – Liga riaperta, al Santiago Bernabeu il Barcellona subisce i primi gol stagionali in campionato e cede il passo a un Real Madrid a tratti spettacolare: 90 minuti intensissimi con un ritmo impressionante, forse qualche errore di troppo nell’ultimo passaggio, ma comunque uno spot per il calcio reso tale da i ventidue protagonisti in campo. Tra questi anche Luis Suarez, alla prima con la maglia del Barcellona dopo la squalifica post-Mondiale, che si è battuto tanto ma non è riuscito a penetrare la difesa dei blancos, a differenza di Neymar che dopo tre minuti è andato subito in gol (mai nessuno giocatore del club catalano aveva segnato così presto nel Clasico a Madrid) facendo illudere Luis Enrique.

In realtà la squadra di Carlo Ancelotti non si è mai disunita né scomposta e ha macinato calcio con due giocatori su tutti sopra le righe, Isco e Marcelo a sinistra hanno fatto il bello e il cattivo tempo, e proprio dalla corsia mancina è scaturito l’episodio che ha riportato in equilibrio il match: fallo di mani di Gerard Piqué in scivolata, rigore e gol del solito Cristiano Ronaldo. Nella ripresa i padroni di casa ribaltano definitivamente la situazione con un colpo di testa di Pepe sugli sviluppi di calcio d’angolo, ancora 11 minuti e per il Barça è notte fonda: errore imperdonabile di Andres Iniesta, ne approfitta Isco che da il là a un’azione di contropiede finalizzata egregiamente dal solito Karim Benzema. La reazione ospite è sterile, il Real controlla e porta a casa i tre punti.

Tabellino e pagelle di Real Madrid – Barcellona 3-1

Real Madrid (4-4-2): Casillas 7, Pepe 7, Sergio Ramos 6,5, Marcelo 7, Carvajal 6,5, Toni Kroos 6, James Rodriguez 6,5, Luka Modric 6,5 (88′ Arbeloa sv), Isco 7,5 (84′ Illaramendi sv), Cristiano Ronaldo 6,5, Benzema 7 (86′ Khedira sv). A disposizione: K.Navas, Varane, Arbeloa, Nacho, Illaramendi, Khedira, Hernandez. Allenatore: Ancelotti 7,5
Barcellona (4-3-3): Bravo 6, Pique 4,5, Mascherano 6,5, Dani Alves 6, Mathieu 5,5, Busquets 5, Xavi 5,5 (59′ Rakitic 5,5), Iniesta 5 (72′ S. Roberto 5,5), Suarez 5,5 (67′ Pedro 5,5), Messi 4,5, Neymar 6. A disposizione: Ter Stegen, Bartra, Jordi Alba, Munir. Allenatore: Luis Enrique 5
Arbitro: Manzano
Marcatori: 3′ Neymar (B), 35′ rig. Cristiano Ronaldo (R), 50′ Pepe (R), 61′ Benzema
Ammoniti: Messi, Neymar, Piquè, Iniesta, Carvajal, Ronaldo.

Le migliori foto di Real Madrid – Barcellona 3-1

I Video di Calcioblog