Paris Saint Germain-Bordeaux 3-0 | Highlights Ligue 1 | Video gol

Lucas (due volte su rigore) e Lavezzi portano il Paris Saint Germain al secondo posto solitario in classifica: il Marsiglia ora dista 4 punti

[iframe width=”660″ height=”365″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x28m4fv” frameborder=”0″]

Il Paris Saint Germain conquista i tre punti contro il Bordeaux e il secondo posto in solitaria nella Ligue 1, portandosi a quattro punti dalla capolista Marsiglia, che domani affronterà in trasferta il Lione. Ai campioni di Francia mancano sia Zlatan Ibrahimovic (infortunato), sia Edinson Cavani (squalificato), ma ci pensano Lucas Moura e Lavezzi a togliere le castagne dal fuoco a Laurent Blanc. Secondo successo consecutivo per i parigini, che confermano di sapere nuovamente vincere dopo la serie interminabile di pareggi inanellata ad inizio campionato e che aveva attirato numerose critiche soprattutto nei confronti dell’allenatore.

È andato un po’ tutto per il verso giusto al PSG, se si pensa che l’avvio non è stato proprio scoppiettante e che al minuto 28 i padroni di casa rimangono addirittura in 10 per l’espulsione del terzino olandese Van der Wiel. Pochi minuti dopo Rolan ha una grande chance per portare in vantaggio il Bordeaux. Gli ospiti non sfruttano la superiorità numerica, anzi rimangono in 10 anch’essi al minuto 37 per l’espulsione di Poko. Prima dell’intervallo, David Luiz sfiora il gol del vantaggio su punizione, poi ci prova Pastore, prima che Marco Verratti si conquisti un calcio di rigore per fallo di Yamberé. Lucas Moura trasforma a tempo scaduto e porta in vantaggio i padroni di casa.

Ad inizio ripresa, nuovo rigore concesso ai campioni di Francia: al 5’ è ancora Lucas a presentarsi dagli 11 metri e a trasformare il penalty in gol nonostante Carrasso avesse intuito l’angolo. Nonostante in doppio svantaggio, il Bordeaux non demorde e va vicino al gol con Sala, che tenta il colpo dello scorpione. Ci pensa Lavezzi, però, a chiudere i conti con il gol del 3-0, anche se risulta decisiva la deviazione di Poundjé. Nel prossimo turno, il Paris Saint Germain scenderà in campo contro il Lorient in trasferta, l’1 novembre.

Ligue 1 - Paris Saint Germain-Bordeaux 3-0

Ligue 1 – Paris Saint Germain-Bordeaux 3-0