[iframe width=”665″ height=”370″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x28oft6″ frameborder=”0″]

Milan e Fiorentina si dividono la posta al termine di una gara molto equilibrata e nella quale forse i rossoneri hanno cercato un po’ di più la vittoria, ma davvero alla squadra di Montella vanno fatti tanti complimenti, poiché seppur priva di diversi titolari, soprattutto in attacco, se l’è giocata alla pari. Alla fine a rammaricarsi sono principalmente i rossoneri, ma più che altro per il fatto di non aver ottenuto il bottino pieno tra le mura amiche. I rossoneri hanno fatto molti passi avanti dal punto di vista della fase difensiva, ma appena si sono distratti un attimo, sono stati trafitti dai viola, sempre molto ben organizzati. Deludente la prestazione di Menez nel ruolo di “falso nueve”: l’impressione è che il francese renda di più in supporto ad una prima punta di ruolo.

Le squadre si mostrano molto volitive sin dai primi minuti: grande pressing da ambo le parti e spazi strettissimi. Per il primo squillo occorre attendere il minuto 22, quando El Shaarawy trova una girata di interno molto spettacolare, ma Neto risponde in modo egregio, nonostante il guardalinee avesse già sbandierato il fuorigioco. È il preludio al gol che arriva tre minuti più tardi sugli sviluppi di un calcio d’angolo: De Jong insacca dopo aver raccolto una sponda di testa di Zapata. La Fiorentina prova a reagire con alcune iniziative personali di Cuadrado, ma il colombiano, a parte la grande volontà, ha poca precisione.

Ad inizio ripresa il Milan avrebbe un paio di occasioni dal limite, ma Poli e Menez non trovano la porta. Montella gioca la carta Ilicic al 54’ e dopo circa 10 minuti lo sloveno premia i viola: errore a centrocampo del Milan, la difesa non chiude e arretra colpevolmente lasciando tutto lo spazio al centravanti viola per battere Abbiati. Meritato l’1-1 della Fiorentina, anche se sarà il Milan a cercare di più il gol del 2-1 da qui alla fine della gara. Al 76’ Menez reclama un calcio di rigore per un fallo di mano, giudicato giustamente involontario dal direttore di gara. Nel finale ci sarà spazio per Fernando Torres, ma lo spagnolo del Milan non ha il tempo per incidere sulla gara.

Milan-Fiorentina 1-1 | Il tabellino

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Alex, Zapata, De Sciglio; Poli 5,5 (23′ st Bonaventura), De Jong, Muntari; Honda, Menez (35′ st Torres), El Shaarawy.
A disp.: Diego Lopez, Agazzi, Armero, Bonera, Rami, Essien, Saponara, Van Ginkel, Niang, Pazzini. All.: Inzaghi

Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Tomovic, Savic, G. Rodriguez, Alonso; Kurtic 5 (9′ st Ilicic), Aquilani, Borja Valero; Mati Fernandez 6 (25′ st Vargas); Cuadrado, Babacar (35′ st Badelj)
A disp.: Tatarusanu, Lupatelli, Basanta, Pasqual, Richards, Marin, Lazzari, Bernardeschi, Joaquin. All.: Montella
Arbitro: Banti
Marcatori: 25′ De Jong (M), 20′ st Ilicic (F)
Ammoniti: Cuadrado , G. Rodriguez (F), Muntari, De Jong (M)
Espulsi: –

Serie A 2014-2015, Milan e Fiorentina si dividono un punto a San Siro

Serie A 2014-2015, Milan e Fiorentina si dividono un punto a San Siro

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Fiorentina Milan serie-a-20142015 video video serie a

ultimo aggiornamento: 26-10-2014


Lazio-Torino 2-1 | Highlights Serie A | Video gol

Milan-Fiorentina 1-1 Risultato finale | Serie A | Ilicic risponde a De Jong