[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x28o9bi” frameborder=”0″]
İstanbul Başakşehir vs Galatasaray 4-0 Geniş… di UstaAyaklar

Dopo i quattro gol del Borussia Dortmund di mercoledì scorso eccone altrettanti dall’Istanbul Basaksehir, ieri, nella settima giornata di campionato. E così Cesare Prandelli sembra ad un passo dall’esonero.

Il Galatasaray è al quinto posto in classifica con 13 punti (a una lunghezza dalla capolista Besiktas, che in realtà ha giocato una gara in meno) mentre in Champions è messo molto peggio, ritrovandosi all’ultimo posto del girone D, con 1 punto dopo tre turni.

Per questi motivi l’avventura turca dell’ex ct della Nazionale azzurra potrebbe essere al capolinea. Oggi la società potrebbe decidere il suo esonero, anche se non è escluso che – considerato l’investimento economico compiuto – al tecnico italiano venga concessa una proroga di fiducia.

Di certo la sonora sconfitta rimediata ieri in trasferta (video in apertura di post) contro una squadra neopromossa non facilita le cose a Prandelli, che non si non si è presentato all’incontro con i giornalisti a fine gara.

La partita si è messa male da subito: al 16 Mossoró ha portato in vantaggio i padroni di casa, che quattro minuti dopo hanno raddoppiato con Sentürk. Nel mezzo l’infortunio di Felipe Melo e una prestazione davvero brutta della compagine in grado di buttare fuori dall’Europa che conta la Juve di Conte lo scorso anno. Nel secondo tempo in pochi minuti le reti che hanno chiuso il match, con Muslera bravo ad evitare un passivo ancor più pesante e umiliante.

I tifosi hanno chiesto le dimissioni di Prandelli, che pubblicamente è stato difeso da Felipe Melo:

Il colpevole non è il mister, siamo noi giocatori. Il Galatasaray non può perdere due volte 0-4 in 3 giorni. I giocatori, incluso io, doppiamo sapere l’importanza di questa maglia. Dobbiamo sudare per la maglia. Senza sudare non si puo essere un giocatore del Galatasaray.

La decisione sul destino di Prandelli dovrebbe concretizzarsi domani, quando Duygun Yarsuvat, presidente eletto sabato sera, si riunirà per la prima volta ufficialmente con i nuovi membri del Consiglio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

allenatori calcio estero Cesare Prandelli notizie

ultimo aggiornamento: 27-10-2014


Marotta risponde a Thohir: “Comunicato dell’Inter deprecabile, ci ha dato molto fastidio”

Inter, Thohir avvisa Mazzarri: “Decido dopo le prossime due partite”