“Finally!” è il tweet pubblicato da Mario Balotelli sul suo profilo ufficiale. E non poteva essere altrimenti perché l’attaccante italiano è finalmente riuscito a iscrivere il proprio nome sul tabellino. Dopo settimane di critiche e prese in giro, Balotelli ha segnato un gol importante contro lo Swansea, nel turno di Capital One Cup disputato dai Reds ad Anfield Road. L’ex milanista è entrato al 33′ del secondo tempo al posto di Lambert con i Reds sotto 1-0 per via del gol di Emnes e otto minuti più tardi ha messo a segno il gol che ha permesso al Liverpool di raddrizzare la partita.

L’1-1 è un marchio di fabbrica tutto italiano perché l’assist per Balotelli è di Borini. Al 96′ Lovren sfrutta un’indecisione del portiere avversario e deposita in rete di testa facendo esplodere la Kop. Il gol potrebbe rappresentare un punto di svolta per Balotelli e al sua stagione fin qui molto opaca. Nelle ultime ore i giornali inglesi hanno avanzato l’ipotesi di un trasferimento al Napoli nel calciomercato di gennaio. Secondo il Daily Express il Napoli sarebbe disposto a riportarlo in Italia, ma l’offerta di De Laurentiis si aggirerebbe sui 12-13 milioni di euro, contro i 20 spesi l’estate scorsa dalla dirigenza dei ‘Reds’ per prelevarlo dal Milan.

Shrewsbury-Chelsea 1-2

Il Chelsea supera lo Shrewsbury Town, ma quanta fatica per i Blues… La formazione di Josè Mourinho aveva di fronte una formazione della quarta serie inglese che gli ha dato filo da torcere. Una sorta di Davide contro Golia e nelle Coppe inglesi capita spesso che Golia inciampi contro Davide. Il Chelsea è andato in vantaggio con Drogba al 3′ della ripresa (terzo gol di fila dopo quelli a Maribor e Manchester United) prima di essere ripreso dai padroni di casa al 77′ (gol di Mangan). I Blues si salvano nel finale con un’autorete di Jermaine Grandison, 24enne difensore dello Shrewsbury che nel tentativo di evitare l’intervento di Drogba devia di testa il pallone nella propria porta. Con il Liverpool e il Chelsea si qualificano anche il Bournemouth (fuori il Wba), lo Sheffield United (eliminato il Milton Keynes Dons), e il Derby County (5-2 al Fulham).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Sassuolo-Empoli 3-1 | Highlights Serie A 2014/2015 – Video gol (Croce, Missiroli, Floccari, Berardi)

Pronostici Serie A 9.a giornata: consigli e quote, ecco come scommettere