Singolare fuori programma per gli spettatori della celebre soap opera “Un Posto al Sole”, in onda su Rai Tre da ormai 18 anni. La puntata trasmessa ieri sera ha subito una brusca interruzione, proprio mentre due dei protagonisti si stavano confrontando piuttosto animatamente su chissà quale colpo di scena avvenuto nelle puntate precedenti. Uno dei momenti dedicati allo ‘spiegone‘ come lo definì Stanis La Rochelle, alias Pietro Sermonti, protagonista della meno famosa – ma sicuramente più interessante e divertente – Serie Tv Boris, che raccontava in chiave più o meno ironica il dietro le quinte del mondo della fiction italiana.

Ebbene nel momento più intenso di questo riepilogo ciclico della trama, la trasmissione è cambiata improvvisamente. Sullo schermo è apparso il prato dell’Olimpico di Roma proprio nel momento in cui veniva riproposto il replay del gol appena realizzato da Mattia Destro su assist di Gervinho all’ottavo minuto di Roma-Cesena. Giusto il tempo di sentire un breve commento del telecronista, troncato a metà quando sullo schermo sono ricomparsi come per magia i due protagonisti della soap opera ambientata a Napoli.

L’interruzione è durata circa 5 secondi, nei quali sono andate in onda le immagini di Rai Internazionale (o Rai International) che trasmette nel mondo una programmazione dedicata agli italiani che risiedono all’estero. Un canale pensato per far sentire meno lontani i nostri connazionali emigrati, ai quali certo non si può negare la visione di qualche partita di Serie A. Ma perché la diretta di Rai Internazionale di Roma-Cesena si è sovrapposta alla puntata numero 4108 di “Un Posto al Sole”? Sarà stato il classico ‘contatto’?

Noi proviamo ad azzardare un’ipotesi: uno o più tecnici della Rai incaricati dell’emissione (ovvero della messa in onda) di Rai Tre stava ammazzando il tempo guardando su uno degli schermi del master control la partita della Roma. Probabilmente al gol di Destro qualcuno si sarà lasciato prendere dall’entusiasmo, cliccando inavvertitamente nell’esultanza qualche tasto. Nulla di grave per carità, anche se i telespettatori di “Un Posto al Sole” dovranno aspettare il prossimo ‘spiegone‘ per capire cosa si sono detti i due protagonisti della loro soap opera preferita in quei 5 secondi tagliati.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-10-2014


Genoa-Juventus 1-0 | Telecronache di Zuliani e Paolino, radiocronaca di Cucchi, interviste e statistiche – Video

Rassegna stampa 30 ottobre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport