Real Madrid inarrestabile. Dopo una quindicina di giorni di confusione ad inizio stagione, le merengues hanno ritrovato il giusto equilibrio tattico diventando devastanti. Per la squadra di Ancelotti quella di oggi contro il Granada è la sesta vittoria consecutiva nella Liga spagnola, l’undicesima considerando tutte le competizioni. Quello impressiona è la capacità realizzativa dei campioni d’Europa che viaggiano sui 3.6 gol di media a partita tra campionato, Champions e Coppa del Re. Un passo impressionante destinato a demolire qualsiasi record.

Grandissimo trascinatore ovviamente Cristiano Ronaldo, a segno anche oggi, uomo da 22 gol in 15 partite ufficiali, uno ogni 56 minuti giocati. Grazie al successo di oggi i madridisti sono balzati momentaneamente in testa alla classifica della Liga superando il Barcellona. I catalani avranno però l’occasione di rispondere ai rivali storici battendo il Celta Vigo, squadra dall’ottimo rendimento in questo inizio di Liga, nella partita delle ore 20 di oggi.

Il Real è riuscito a sbloccare questa partita già al secondo minuto di gioco; Carvajal ha conquistato palla caparbiamente sull’out di destra, servendo con un pallone rasoterra Benzema a centro area. Il francese altruisticamente non ha puntato la porta, ma ha pescato Cristiano Ronaldo smarcato sul secondo palo. Tiro di prima ad incrociare per il portoghese e Real Madrid in vantaggio. Questo gol a freddo ha regalato ancora più tranquillità alle merengues, che hanno sfiorato il 2-0 in tre o quattro circostanze nei primi 25 minuti.

La rete del 2-0 è arrivata alla mezzora, firmata dal colombiano James Rodriguez su assist con il tacco di Benzema. Spettacolare il tiro al volo di esterno sinistro da posizione defilata dell’ex Monaco sul quale Roberto non ha potuto fare nulla. Al 54esimo Benzema ha siglato il 3-0 inserendosi in area di rigore, sfruttando un assist filtrante con il tacco di Ronaldo. Pura poesia calcistica. A 3 minuti dalla fine gli ospiti hanno festeggiato anche il 4-0 ancora con James Rodriguez, al quale è bastato spingere il pallone in porta da poco più di un metro dopo una deviazione non perfetta di Ronaldo su un cross di Arbeloa.

Granada – Real Madrid 0-4 | Le Foto

Granada - Real Madrid 0-4 | Le Foto

Granada – Real Madrid 0-4 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola Real Madrid video

ultimo aggiornamento: 01-11-2014


Empoli – Juventus 0-2 | Diretta Serie A | Risultato finale: gol di Pirlo su punizione e di Morata

Atletico Madrid – Cordoba 4-2 | Highlights Liga | Video gol