[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x29h9x3″ frameborder=”0″]

Il Napoli si sbarazza facilmente dello Young Boys e vola in testa alla classifica del Girone I di Europa League 2014-2015. Rispetto all’ultima partita, il tecnico azzurro Rafa Benitez effettua otto cambi e ripresenta dal primo minuto Giandomenico Mesto, terzino destro che non si vedeva negli undici titolari da diverse settimane. Il risultato finale, 3-0, non lascia adito a recriminazioni da parte degli avversari, anzi, il punteggio poteva essere ben più rotondo se i vari Zapata, Insigne e Callejon fossero stati un po’ più cattivi e fortunati sotto porta. Benitez ha comunque buoni motivi per sorridere: nelle ultime 10 partite, infatti, il Napoli ha perso solo una volta (proprio in Europa League contro lo Young Boys) ed ha rilanciato le proprie ambizioni anche in campionato, dove si trova a ridosso della “zona scudetto”.

Lo Young Boys comincia bene con un pressing molto alto che mira a non far ragionare il Napoli. Insigne sembra da subito molto ispirato ed è dal suo versante che arrivano i pericoli maggiori. Al 14’ il fantasista partenopeo impegna seriamente Mvogo, poi al 22’ è De Guzman a sprecare una ghiotta occasione. L’olandese sembra molto ispirato, ma al 38’ è ancora Insigne ad impensierire gli avversari: il suo tiro a giro non trova la porta. Al 44’ Mvogo si supera deviando in angolo una bordata di Insigne: è il preludio al gol che arriva al 47’ con De Guzman che approfitta del vento a favore per disegnare una traiettoria di destro che si insacca nel sette alla sinistra di Mvogo.

La ripresa comincia con lo stesso canovaccio del primo tempo: al 49’ è De Guzman che prova ad impensierire il portiere avversario. Poi, al 55’ è Zapata a divorarsi il raddoppio, prima che Insigne al 58’ inventi un piattone destro che lambisce il palo da posizione favorevole. Al 63’ lo Young Boys tira fuori la testa dal sacco con il nuovo entrato Nikci, ma al 65’ De Guzman raddoppia al termine di un’azione personale di Zapata. Benitez sostituisce prima Insigne poi Zapata, facendo entrare Callejon e Higuain. Al minuto 77 è proprio lo spagnolo a rendersi pericoloso, poi all’83’ è ancora De Guzman a siglare il 3-0 approfittando di una corta respinta del portiere avversario. Gli svizzeri cercano il gol della bandiera ma all’88’ è Rafael a dire no in uscita. Al 93’ il direttore di gara chiude i giochi.

Napoli-Young Boys 3-0: il tabellino

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Henrique, Koulibaly, Britos (38′ pt Ghoulam); Gargano, Inler; Mertens, De Guzman, Insigne (28′ st Callejon); Zapata (34′ st Higuain). A disp: Andujar, Maggio, Albiol, Jorginho. All. Benitez

Young Boys (4-1-4-1): Mvogo; Hadergjonaj, Vilotic, Von Bergen, Rochat; Sanogo; Steffen, Gajic (15′ st Kubo), Bertone, Nuzzolo (15′ st Nicki); Hoarau (24′ st Afum). A disp: Wolfli, Sutter, Zarate, Lecjaks. All. Forte
Arbitro: Hansen (Dan)
Marcatori: 47′ De Guzman (N), 20′ st De Guzman (N), 38′ st De Guzman (N)

Europa League 2014-2015, Napoli-Young-Boys 3-0

Europa League 2014-2015, Napoli-Young-Boys 3-0

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

europa-league-20142015 Napoli video Video Europa League

ultimo aggiornamento: 06-11-2014


Saint Etienne-Inter 1-1 | Risultato finale – Non basta il gol di Dodò, Sall pareggia nella ripresa

Napoli-Young Boys 3-0 Finale | Europa League | Tripletta di De Guzman