Le convocazioni di Conte: novità Moretti e Soriano per l’Italia, torna Balotelli

Convocazioni numero tre per Antonio Conte in vista degli impegni dell’Italia contro Croazia e Albania: tornano El Shaarawy e Balotelli, prima chiamata per Moretti e Soriano.

Antonio Conte sorprende tutti con la terza mandata delle sue convocazioni, il gruppo di 26 giocatori italiani da lui scelti vede infatti tre o quattro sorprese non proprio preventivabili alla vigilia; innanzitutto la prima chiamata in azzurro per Emiliano Moretti, il difensore del Torino a 33 anni suonati potrà realizzare il sogno di rappresentare il proprio Paese per le partite contro Croazia (il 16 novembre a San Siro) e Albania (l’amichevole in agenda due giorni dopo a Genova). Insieme al granata soddisfazione dell’esordio a Coverciano anche per il 23enne Roberto Soriano, il centrocampista italo-tedesco della Sampdoria.

La presenza del commissario tecnico a Marassi ieri sera ha sicuramente portato bene al blucerchiato, stesso può dirsi per due milanisti che hanno convinto Conte: dopo più di due anni potrà rivestire l’azzurro Stephan El Shaarawy, bene anche Jack Bonaventura che si ritaglia il proprio spazio insieme a De Sciglio, nonostante un mese davvero sottotono. Ma la grande sorpresa è rappresentata dalla chiamata per Mario Balotelli, nonostante le mille ombre nella sua esperienza a Liverpool (ancora a secco in campionato, due gol finora per lui in coppa): evidentemente il ct vuole recuperarlo psicologicamente. Torna anche Alessio Cerci, confermato Rugani.

Di seguito la lista completa dei convocati dell’Italia in vista delle partite contro Croazia e Albania.

Portieri – Buffon (Juventus), Sirigu (PSG), Perin (Genoa).
Difensori – Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli).
Centrocampisti – Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Milan), Candreva (Lazio), Cerci (Atletico Madrid), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), El Shaarawy (Milan), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Verratti (PSG).
Attaccanti – Balotelli (Liverpool), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Zaza (Sassuolo).

Balotelli e Immobile

Ultime notizie su Allenatori

Tutto su Allenatori →