L’Inter racimola solo un pareggio contro il Verona e il pubblico nerazzurro fischia nuovamente Mazzarri, a fine partita. E’ un’occasione non sfruttata dalla formazione meneghina che resta a quota 16 punti in classifica, staccata dalla “zona Europa”. Il Verona, dal canto suo, compie un piccolo passo in avanti ed ora staziona perfettamente al centro della graduatoria, con 14 punti all’attivo. Partita gradevole andata in scena a San Siro con il gol di Luca Toni dopo dieci minuti, la doppietta di Icardi, il rigore fallito dallo stesso Toni (o meglio, parato dal solito Handanovic) e il gol allo scadere di Nico Lopez che gela i padroni di casa. L’ingenuità di Medel è costata carissimo ai padroni di casa perché il colombiano è stato anche espulso dall’arbitro Rocchi.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CHRISTIAN RECALCATI

Numeri e curiosità – L’Inter ha vinto 29 delle 51 sfide di Serie A con il Verona, perdendo solo quattro volte. I nerazzurri sono la squadra con cui il Verona ha perso e pareggiato più volte nella massima serie. I veneti non hanno mai vinto in casa dell’Inter in Serie A ed erano reduci da sei sconfitte di fila a San Siro contro i nerazzurri. L’Inter ha vinto solo due delle ultime sette partite di campionato (2N, 3P). Per la squadra di Mazzarri cinque punti nelle ultime quattro partite giocate in casa. Le ultime cinque partite del Verona in campionato hanno visto segnare entrambe le squadre, ma gli scaligeri hanno ottenuto solo tre punti in questo parziale. A secco anche in questa gara Rodrigo Palacio (non segna da dieci giornate) che ha segnato in entrambe le partite giocate contro il Verona nello scorso campionato.

Il commento di Mazzarri a fine partita:

“Dispiace perché abbiamo fatto il massimo, giocato bene e sofferto in dieci. Prendere quel gol al 90′ ci ha fatto male. E’ un momento che ci gira tutto storto. Abbiamo giocato partite brutte, ma non oggi. Contro il Verona meritavamo molto di più, ma qualcuno non vuole vederlo. L’espulsione di Medel? Forse poteva essere evitato il giallo del primo tempo, ma in questo momento va così. Almeno giochiamo bene e abbiamo fatto un gran calcio nel primo tempo. Ci siamo rimasti male a pareggiare la partita in questo modo, ogni piccola cosa la paghiamo subito ma oggi non meritavamo i fischi finali. Siamo pochi e giochiamo tanto, senza dimenticare che stiamo costruendo un progetto. Giocando sempre gli stessi nel secondo tempo caliamo, ma le cose non stanno girando nel verso giusto. Col Verona potevamo fare più gol e invece abbiamo pareggiato. Palacio? Rodrigo ha giocato bene, ma rientra dall’infortunio e non è al massimo. Deve giocare per ritrovare la forma, come lui Osvaldo. Davanti siamo contati e anche per questo ci mancano dei punti”.

Le parole di Mandorlini:

“Fare punti qui è sempre difficile. Abbiamo fatto la nostra gara ed eravamo andati in vantaggio ma poi l’Inter ci ha chiuso, segnando due goal, e non ci ha fatto più ripartire. Nella ripresa abbiamo dominato e pareggiato, la sconfitta non sarebbe stata giusta. Va bene così anche se un pensierino alla vittoria ce l’avevamo fatto abbiamo preso un palo, sbagliato un rigore, però in fondo abbiamo mosso la classifica, bene così. Nico Lopez? Ottimo, ma deve ancora crescere e trovare più continuità. Saviola? Che assist, vale da solo il prezzo del biglietto… Toni? Non ne aveva mai sbagliati rigori, è dispiaciuto”.

INTER-VERONA 2-2 (1-1)

INTER (3-5-2) – Handanovic 7; Ranocchia 5, Vidic 5,5, Juan Jesus 6; Nagatomo 6, Kuzmanovic 6, Medel 5, Kovacic 5,5 (19? st Khrin 6), Dodò 5; Icardi 7 (48? st Osvaldo sv), Palacio 6 (42? st Obi sv) In panchina: Carrizo, Berni, Andreolli, Mbaye, Donkor, Hernanes, Bonazzoli. Allenatore: Mazzarri.

VERONA (4-3-3) – Rafael 6,5; Martic 6,5, Moras 5.5, Marquez 5, Agostini 6; Ionita 6,5 (36? st Nico Lopez 7), Obbadi 6, Hallfredsson 7 (20? st Campanharo 6); Lazaros 6,5, Toni 5,5, Gomez Taleb 6 (36? st Saviola 6.5) In panchina: Benussi, Rodriguez, Luna, Marques, Brivio, Gonzalez, Valoti, Jankovic, Nene’. Allenatore: Mandorlini.

ARBITRO: Rocchi di Firenze
RETI: Toni al 10?, Icardi al 18? e al 48? e Nico Lopez al 88?
AMMONITI: Martic e Moras
ESPULSO: Medel per doppia ammonizione
ANGOLI: 8-5 per il Verona
RECUPERO: 1? e 4?

Inter – Verona 2-2 | La fotogallery


Inter - Verona 2-2 | La fotogallery
Inter - Verona 2-2 | La fotogallery
Inter - Verona 2-2 | La fotogallery
Inter - Verona 2-2 | La fotogallery
Inter - Verona 2-2 | La fotogallery
Inter - Verona 2-2 | La fotogallery
Inter - Verona 2-2 | La fotogallery
Inter - Verona 2-2 | La fotogallery
Inter - Verona 2-2 | La fotogallery

int

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-11-2014


PSG – Marsiglia 2-0 | Highlights Ligue 1 | Video gol (Lucas, Cavani)

Roma-Torino 3-0 | Telecronaca di Zampa, radiocronaca Rai, interviste e statistiche – Video