Il Parma potrebbe presto cambiare proprietario: secondo indiscrezioni rivelate da ‘TV Parma’, l’attuale presidente Tommaso Ghirardi, starebbe trattando la cessione del pacchetto azionario di maggioranza al petroliere albanese Rezart Taci. Un incontro importante tra i due sarebbe avvenuto la settimana scorsa presso gli uffici di Ghirardi a Carpenedolo, a poche ore dalla trasferta dei ducali allo Juventus Stadium, conclusasi con la sconfitta record per 7-0. Proprio in queste ore, il presidente del Parma ha confermato sulla panchina dei gialloblu Roberto Donadoni, nonostante i disastrosi risultati di questa prima parte della stagione.

Ghirardi, arrabbiatissimo per l’esclusione dall’Europa League conquistata sul campo l’anno passato, aveva già rassegnato le dimissioni e messo in vendita la società la scorsa estate, poi tutto è rientrato “per il bene del Parma”. Rezart Taci, tra l’altro, non è un nome nuovo per le cronache sportive italiane, visto che nel recente passato ha già tentato di acquistare club come Milan, Bologna e Genoa. Secondo ‘TV Parma’, la trattativa con Ghirardi è a buon punto e già domani potrebbe esserci l’incontro decisivo. Entrambe le parti hanno intenzione di chiudere la partita al più presto, anche perché a metà mese ci sono importanti scadenze fiscali per le quali si parla di diversi milioni di euro.

Taci, stando alle voci che circolano in queste ore, non rileverebbe il Parma da solo, ma sarebbe affiancato da un socio straniero, probabilmente russo. Qualora la trattativa dovesse saltare, non sarebbe da escludere una seconda pista, sulla quale sono trapelate indiscrezioni nei giorni scorsi: Massimo Zanetti, titolare di un noto marchio di caffè, assieme all’ex dg Luca Baraldi, avrebbe fatto un sondaggio. Entrambi sono reduci da un’esperienza comune al Bologna, anche se Baraldi è già stato anche al Parma nel passato, quando ha gestito egregiamente un periodo di difficile transizione per il club emiliano.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-11-2014


Brasile, Dunga convoca Talisca: il 20enne del Benfica prossimo fenomeno mondiale?

Massimo Ferrero deferito per la “frase razzista” su Erick Thohir – Video