Genoa-Palermo 1-1 | Highlights Serie A 2014/2015 – Video Gol (Dybala, Bertolacci)

I gol di Dybala e Bertolacci nel posticipo di Serie A

di antonio

Il Genoa non riesce ad ottenere i tre punti contro il Palermo e fallisce l'aggancio al terzo posto, occupato dal Napoli. I siciliani confermano il buon momento di forma e guadagnano un altro prezioso punto in chiave salvezza. L'1-1 è un risultato che forse sta stretto alla formazione di Iachini, apparsa più tonica e pericolosa nella ripresa. Gasperini può recriminare per due occasioni sciupate da Antonelli e Pinilla e per un rigore (molto dubbio) negato nel finale, ma il Palermo si mangia le mani per un palo colpito da Vazquez e per due parate di Perin che hanno impedito a Dybala e Quaison di segnare il gol del 2-1.

Genoa-Palermo 1-1 (Dybala, Bertolacci) | Foto

La partita - Dopo appena 7' Dybala segna un gol favoloso, il quinto della stagione: il sinistro a giro dalla parte destra è un capolavoro che neanche Perin riesce a sporcare con le mani. Il Genoa non reagisce e rischia di subire il raddoppio prima con Lazaar e poi lo stesso Dybala. Al 30' i grifoni trovano il raddoppio con un tiro da fuori area di Bertolacci deviato di tacco da Antonelli, pallone nell'angolo alla destra di Sorrentino. La partita si ravviva con le occasioni per Antonelli e Dybala, da una parte e dall'altra.

Ad inizio ripresa Gasperini manda in campo Pinilla, ma è il Palermo a sfiorare per tre volte il nuovo vantaggio prima con un sinistro dal limite di Vazquez, poi con un colpo di testa di Quaison deviato da Perin, quindi con un altro colpo di testa, ma di Vazquez (palla fuori). Il Genoa si è svegliato con Pinilla che però non ha trovato lo specchio di testa su due traversoni dalla sinistra. Nel finale Munoz spinge il cileno in area palermitana, ma l'arbitro giudica regolare il contatto.

Genoa - Palermo 1-1 | Tabellino

Genoa (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, Marchese; Edenilson, Greco, Bertolacci (33' st Kucka), Antonelli; Iago (1' st Pinilla), Matri (15' st Fetfatzidis), Perotti. A disp.: Lamanna, Sommariva, Rosi, Lestienne, Mandragora, Izzo, Mussis, Antonini. All.: Gasperini

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Munoz, G. Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Chochev (21' st Quaison), Maresca (45' st Ngoyi), Barreto, Lazaar; Vazquez (38' st Belotti), Dybala. A disp.: Ujkani, Terzi, Emerson, Feddal, Pisano, Daprelà, Della Rocca, Vitiello, Joao Silva. All.: Iachini

Arbitro: Fabbri

Marcatori: 7' Dybala (P), 30' Bertolacci (G)

Ammoniti: Roncaglia, Greco (G)

I Video di Calcioblog