Alessandro Nesta sbarca nella Indian Super League: manca solo l’annuncio ufficiale della firma con il Chennaiyin di Marco Materazzi, attualmente allenatore-giocatore. Mentre l’India celebra il milione di spettatori nelle gare fin qui disputata da diverse ex stelle del calcio mondiale (tra cui anche Del Piero, Trezeguet, Anelka e tanti altri), Nesta si accorda con il club di Materazzi, con il quale è stato protagonista di diversi derby di Milano nel recente passato. A confermare indirettamente l’imminente annuncio, l’amico ed ex compagno di Nesta, Cristian Brocchi, attuale tecnico del Milan Primavera:

“Se mi avessi detto che volevi giocare ancora ti avrei preso io! Posso usare un fuori quota”.

Chiaramente entusiasta Marco Materazzi, attualmente in testa alla guida del Chennaiyin: Nesta andrà a prendere il posto di Mendoza, ma non è ancora chiaro quando l’ex difensore del Milan, che aveva chiuso ufficialmente la carriera da giocatore con il Montreal Impact, potrà sbarcare in India, visto che deve sbrigare le pratiche burocratiche e ottenere così il visto.

“È fatta – dice Materazzi – Sostituirà Mendoza ma non so ancora quando arriverà visto che ha bisogno del visto”.

Compagno di Materazzi in nazionale, Nesta andrà a dare una mano all’amico in vista del girone di ritorno della Indian Super League: attualmente, il Chennaiyin è primo con tre punti di vantaggio sull’Atletico de Kolkata, ma per conquistare il campionato bisognerà ancora sudare molto. L’ex Lazio e Milan, da parte sua, potrà aggiungere esperienza al pacchetto arretrato del club indiano, anche se c’è da verificare la condizione atletica, visto che Nesta è fermo dal novembre del 2013, ossia da quando decise di dire addio al calcio dopo l’ultima gara in America con il Montreal Impact.

Intanto, gli organizzatori del torneo gongolano, poiché con l’ultima gara vinta dal Goa di Zico contro il Kerala Blasters (3-0 il risultato finale), la Indian Super League ha raggiunto quota 1 milione di spettatori, confermando che la promozione del movimento calcistico in India stia procedendo a gonfie vele.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-11-2014


Chievo, botta e risposta tra i procuratori di Bardi e Biraghi

Sabatini: “Sarei andato anche io allo strip club”