Al 13esimo minuto Handanovic ha rischiato di combinarla grossa in fase di disimpegno servendo involontariamente Kalinic al limite dell'area di rigore. Per sua fortuna ci ha pensato Medel a togliere le castagne dal fuoco, ostacolando efficacemente il centravanti croato. Tre minuti più tardi è stato invece Juan Jesus a perdere scioccamente il pallone sulla trequarti, permettendo al Dnipro di puntare la porta; Konoplyanka ha tentato una conclusione di sinistro sulla quale Handanovic si è opposto male con i pugni respingendo centralmente, permettendo così a Rotan di ribadire in rete per il meritato vantaggio ucraino.

Neanche il gol subito è riuscito a scuotere i nerazzurri che hanno continuato a subire le iniziative avversarie. Al 27esimo Guarin è intervenuto in ritardo su Cheberyachko in area di rigore: un intervento che non è passato inosservato all'arbitro che ha immediatamente fischiato il penalty. Della battuta si è incaricato Konoplyanka, la stella della squadra di Markevych, che però non è riuscito a battere dagli 11 metri lo specialista Handanovic.

La parata di Handanovic è finalmente riuscita a caricare i nerazzurri, che hanno trovato un immeritato gol del pareggio con Kuzmanovic al 28esimo, autore di un tiro di piatto dal limite dell'area sugli sviluppi di un calcio piazzato. Dopo un paio di buone occasioni per il Dnipro, il primo tempo si è chiuso sull'1-1. La ripresa per l'Inter è iniziata nel peggior modo possibile. Dopo appena 25 secondi di gioco Ranocchia è infatti finito sotto la doccia per doppia ammonizione lasciando così i suoi compagni in 10.

Il Dnipro ha immediatamente alzato il baricentro ed al 50esimo ha subito la rete del 2-1 interista firmata da Osvaldo con un diagonale di destro su assist filtrante di Hernanes. Gli ucraini hanno reagito con rabbia allo svantaggio, sfiorando immediatamente il gol del pareggio con un doppio tentativo di Kalinic, prima fermato da Handanovic e poi da una respinta sulla linea di Juan Jesus.

Questo è stato l'ultimo serio pericolo corso dai nerazzurri, che a sorpresa hanno ingranare nonostante l'inferiorità numerica. Il risultato di 2-1 ha infatti retto fino al fischio finale per la gioia dei tifosi sugli spalti che hanno seguito questa partita con trepidazione.

Inter - Dnipro 2-1 | Le Foto

Inter - Dnipro 2-1 | Le Foto
Inter - Dnipro 2-1 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

europa-league-20142015 Inter video Video Europa League

ultimo aggiornamento: 27-11-2014


Torino – Club Brugge 0-0 | Risultato finale | Solo pari per i granata, ma la qualificazione è vicina

Europa League | Tutti i risultati del 27 novembre: qualificato il Tottenham, abbandonata Estoril-PSV | Video e Foto