Il Napoli, reduce dal pareggio di Praga con lo sparta, è già catapultato sul campionato, ma il diesse Riccardo Bigon è sempre vigile sul calciomercato, visto che c’è da sostituire al più presto Lorenzo Insigne. Il fantasista azzurro, infortunatosi seriamente ai legamenti del ginocchio, starà fuori praticamente tutta la stagione e la dirigenza partenopea ha già confermato che si è alla ricerca di un sostituto all’altezza. Da diversi giorni si parla dei possibili sostituti, con il croato Perisic, Sebastian Giovinco ed Emanuele Giaccherini tra i papabili. Attenzione, però, perché l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, rilancia la candidatura di Ezequiel Lavezzi.

L’argentino, 29 anni, lasciò il Napoli nell’estate del 2012 per trasferirsi al Paris Saint Germain per qualcosa come 30 milioni di euro. In una recente intervista, il ‘Pocho’ ha ribadito di pensare ad un ritorno in Italia, anche perché le trattative per il prolungamento di contratto (quello attuale scadrà a giugno 2016) con il Paris Saint Germain si stanno protraendo oltre il dovuto. Nei mesi scorsi il nome di Lavezzi è stato associato tra gli altri club, anche a Milan, Inter e Juventus, ma è chiaro che la città di Napoli e il Napoli gli sono rimasti nel cuore. Inoltre, secondo fonti vicine al calciatore riportate dal quotidiano sportivo torinese, l’argentino sarebbe stanco di essere uno dei tanti al PSG.

La trattativa si preannuncia abbastanza complicata, nonostante il Paris Saint Germain abbia rimandato a fine campionato ogni discorso relativo al possibile prolungamento. Bigon sarebbe pronto a fare un tentativo già a gennaio, ma l’affare è maggiormente fattibile nella prossima sessione estiva del calciomercato, quando mancherà un solo anno alla scadenza e il club francese avrà meno potere contrattuale su cui far leva. Certo è che Lavezzi dovrebbe comunque rinunciare ad una parte del lauto stipendio che attualmente percepisce.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-11-2014


Inter, Handanovic para rigori. In Serie A meglio di lui solo Pagliuca

Calciomercato Roma: soffiato Chiriches alla Juve