Oggi sul campo ha vinto l’Atletico Madrid, ma fuori dallo stadio il calcio ha perso l’ennesima partita contro l’inciviltà. Nella mattinata di oggi ci sono stati degli scontri violentissimi avvenuti fuori dal Vicente Calderon tra alcuni ultrà dell’Atletico e del Deportivo. Il bilancio finale è stato purtroppo pesantissimo perché un tifoso del Deportivo è stato prima ricoverato in ospedale in arresto cardiocircolatorio e poi nel pomeriggio, dopo il fischio finale, è stato dichiarato morto.

Già prima dell’inizio della partita era stata diffusa la notizia dell’avvenuto decesso, probabilmente smentita per volere delle autorità che hanno temuto ulteriori problemi di ordine pubblico, preferendo aspettare il fischio finale ed il successivo deflusso degli spettatori fuori dal Vicente Calderon per comunicare ufficialmente la morte del tifoso.

In questo clima surreale la partita si è appunto giocata regolarmente ed è stata vinta dalla squadra di Simeone. Forse sarebbe stato più opportuno rinviare l’incontro, ma in questi casi è sempre molto difficile prendere una decisione che riesca realmente a limitare i danni.

Oggi l’Atletico ha giocato la solita partita di personalità, vinta con merito. I padroni di casa hanno sfiorato il gol del vantaggio già al nono minuto di gioco con un colpo di testa del croato Mario Mandzukic su cross di Koke, con il pallone che si è stampato sul palo a Fabricio ormai battuto. A due minuti dal termine del primo tempo l’Atletico è finalmente riuscito a segnare il gol dell’1-0 sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Marcatore del gol il 20enne canterano Saul Niguez, autore di una deviazione sotto misura dopo un primo colpo di testa di Mandzukic che ha allungato la traiettoria della punizione battuta da Koke. Al 55esimo Arda Turan ha piazzato il colpo del Ko con una conclusione dal limite dell’area deviata in rete in modo decisivo da Mobido Diakité, vecchia conoscenza del calcio italiano. Il doppio vantaggio ha permesso all’Atletico di gestire con grande calma la parte finale dell’incontro, mantenendo inalterato il distacco di 4 punti dal Real capolista.

Atletico Madrid-Deportivo La Coruña 2-0 | Le Foto

Atletico-Deportivo, le foto

Atletico-Deportivo, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola video

ultimo aggiornamento: 30-11-2014


Pronostici Serie A | 13.a giornata: ecco come scommettere

Southampton – Manchester City 0-3 | Highlights Premier League | Video Gol