[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2bf3y3″ frameborder=”0″]

Milan-Udinese 2-0. Con una doppietta di Menez il Milan liquida la pratica Udinese al termine di una gara che gli ospiti avevano preparato abbastanza bene, impostandola prevalentemente sulla difesa e le ripartenze. La svolta della partita è stato il rigore assegnato da Valeri (con conseguente espulsione di Domizzi) e poi trasformato dal centravanti francese ex PSG e Roma, ma nel primo tempo il Milan aveva segnato un gol regolare con Rami di testa. Nessuno degli ufficiali di gara, però, si è accorto che il pallone respinto da Karnezis aveva già varcato la linea di porta. Dopo tre pareggi e una sconfitta, dunque, il Milan torna alla vittoria e con i tre punti di oggi agguanta temporaneamente la Sampdoria (giocherà domani in casa contro il Napoli) a 21 punti, piazzandosi al sesto posto. L’Udinese, che non sa più vincere, resta a quota 18 in 9.a posizione.

Il canovaccio della partita è chiaro sin da subito: il Milan gestisce la partita e l’Udinese cerca lo spazio per le ripartenze. Al 7’ Menez chiede un calcio di rigore, ma è proprio il francese a cercare il contatto, l’arbitro non si fa ingannare. Al 16’ il gol fantasma di Rami che manda su tutte le furie Galliani e Inzaghi. Con il passare dei minuti il Milan cresce, ma manca sempre lo spunto finale sotto porta: prima dell’intervallo sono Bonaventura, Menez e Honda ad andare vicini al gol del possibile vantaggio rossonero.

Nella ripresa l’arbitro Valeri non ci capisce più niente e probabilmente per compensare il gol fantasma non assegnato ai rossoneri va nel pallone. Al 55’ c’è uno sgambetto di Armero su Badu: sarebbe rigore per l’Udinese, ma il direttore di gara lascia correre. Al 62’ Honda controlla in area con un braccio, finisce a terra dopo un presunto contatto con Domizzi e Valeri sentenzia: rigore per il Milan e rosso al difensore bianconero. Menez trasforma il penalty e ringrazia. Al 70’ finisce anche la partita di Essien per un secondo giallo quantomeno esagerato. Passano solo quattro minuti e Menez raddoppia con una gran rete giunta al termine di un’azione personale. Da qui alla fine succederà poco, se non qualche brivido nel finale per Diego Lopez. Da segnalare il ritorno all’attività agonistica di Riccardo Montolivo, reduce da un grave infortunio. Inzaghi ha più di un motivo per sorridere.

Serie A 2014-2014, 13.ma giornata: Milan-Udinese 2-0 (doppietta Menez)

Serie A 2014-2014, 13.ma giornata: Milan-Udinese 2-0 (doppietta Menez)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Milan serie-a-20142015 Udinese video video serie a

ultimo aggiornamento: 30-11-2014


Southampton – Manchester City 0-3 | Highlights Premier League | Video Gol

Milan-Udinese 2-0 Finale | Serie A | Doppietta di Menez