Chelsea-Tottenham 3-0

E’ un Chelsea inarrestabile. I Blues travolgono il Tottenham e mantengono inalterato il vantaggio di sei punti nei confronti del Manchester City che nel frattempo vince sul campo del Sunderland. La formazioni di Mourinho tocca quota 36 punti in classifica frutto di undici vittorie, tre pareggi e nessuna sconfitta. Allo Stamford Bridge il derby si infiamma con una traversa di Kane dopo otto minuti di gioco, poi i padroni di casa dilagano. E’ Hazard a sbloccare il match dopo una perfetta combinazione con Didier Drogba.

L’ivoriano, idolo incontrastato dei tifosi, trova il gol del raddoppio al 22′ sfruttando una grave disattenzione difensiva del Tottenham: il portiere Lloris sbaglia il rinvio, Hazard pesca Oscar che cede il pallone a Drogba per il 2-0. Nella ripresa Remy sostituisce lo stesso Drogba ed è proprio l’attaccante francese a fissare il risultato sul 3-0. Il Tottenham resta molto indietro in classifica con soli 20 punti.

Sunderland-Manchester City 1-4

Il Manchester City, prossimo avversario della Roma in Champions League, vince piuttosto agevolmente sul campo del Sunderland con il punteggio di 4-1. Padroni di casa in vantaggio con Wickham, ma è solo un fuoco di paglia per il Sunderland che occupa la parte destra della classifica. La coppia Aguero-Jovetic sale in cattedra: gran gol dell’argentino che pareggia i conti con un gran destro da fuori, poi l’ex viola porta in vantaggio il City. Nella ripresa i Citizens mettono al sicuro il risultato prima con un gol di Zabaleta e poi con la seconda rete di uno scatenato Aguero.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea Manchester City notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 04-12-2014


Coppa Italia | Atalanta, Empoli e Udinese avanti, eliminate Avellino, Genoa e Cesena – Video Gol

Rassegna stampa 4 dicembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport