Il Parma non è più di Tommaso Ghirardi. Il presidente del club emiliano ha trovato l’intesa con una cordata russo-cipriota con advisor italiano. Secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, i giocatori di Donadoni, dopo essere stati informati dell’imminente cambio di mano, avrebbero già incontrato i nuovi proprietari alla vigilia della delicatissima sfida di oggi contro la Lazio. Entro metà settimana dovrebbe esserci l’annuncio ufficiale: il Parma sarà ceduto per una cifra che si aggira sui 7-8 milioni di euro, cui si dovranno aggiungere i debiti contratti dalla gestione Ghirardi.

Il Parma si trova in difficoltà da ormai diversi mesi e non avendo fatto fede agli impegni fiscali di novembre, presto subirà anche una penalizzazione in termini di punti in classifica, rendendo la situazione ancora più drammatica. I ducali, infatti, si trovano in coda alla classifica in solitaria con soli 6 punti, a due lunghezze dal Cesena. La nuova proprietà, comunque, avrebbe già rassicurato l’ambiente: ad incontrare i giocatori e il tecnico Roberto Donadoni, come riferisce Mediaset Premium, sarebbe stato l’avvocato Fabio Giordano nuovo vice presidente esecutivo.

La cordata che ha rilevato il Parma, opera nel settore petrolifero e pare che fosse interessata da tempo all’ingresso nel calcio italiano. Dopo aver messo nel mirino altre situazioni societari, poi stabilizzatesi in altro modo, il gruppo ha deciso invece di investire nel Parma. Come ha annunciato l’amministratore delegato Pietro Leonardi, a condurre la trattativa è stato il presidente Ghirardi in persona, che seppur dispiaciuto dal punto di vista “sentimentale”, sarebbe molto contento per l’accordo raggiunto con la cordata straniera.

“Noi siamo stati informati questa mattina dal presidente – dice Leonardi a Sky – . C’è stata un’accelerata. Queste cose le curava il presidente in prima persona, penso da un pochino di tempo, e questo è quello che ci è stato riferito. Scossa per i giocatori? Bisogna prendere atto che c’è un affetto emotivo con la famiglia Ghirardi e questo fa un certo effetto ma dall’altro lato c’è la curiosità di verificare come si muoverà la nuova proprietà, se verrà confermato. C’è l’avvocato Fabio Giordano come vice presidente esecutivo e curerà lui l’operazione, un’operazione che soddisfa tutte le parti in causa”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-12-2014


Napoli – Empoli 2-2 | Serie A | Tempo reale: Zapata e De Guzman per il pareggio in rimonta

Genoa-Milan 1-0: video gol e highlights Serie A