Mauro Icardi a giugno può finire al Chelsea. Lo scrivono in Inghilterra, secondo cui l’attaccante argentino ex Sampdoria, sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato estivo. Nei giorni scorsi si è parlato di qualche mal di pancia da parte di ‘Maurito’, che avrebbe sofferto il turnover imposto dal nuovo tecnico Roberto Mancini. Contro l’Udinese, però, Icardi è tornato titolare ed ha pure messo a segno una bella rete, servita a riconciliarsi quantomeno con i tifosi, che lo hanno accusato ultimamente di “correre poco”. Icardi, in realtà, ha già un contratto valido fino al 2018 con l’Inter, ma è in corso una trattativa per un nuovo accordo.

L’entourage del bomber sta discutendo con l’Inter alcuni dettagli relativi ad un prolungamento fino al 2019, anche se gli aspetti che più interessano al calciatore sono quelli economici. Il nodo, a quanto pare, è rappresentato dalla gestione dei diritti d’immagine: Icardi, assieme alla compagna Wanda Nara, è sempre molto richiesto dagli sponsor, un vero e proprio business che consente di arrotondare lautamente lo stipendio. In caso di rottura, scrive il ‘Daily Express’, il Chelsea di José Mourinho è pronto a dare l’assalto al centravanti argentino, che pare essere molto tentato dall’avventura alla corte del tecnico portoghese, vincitore del triplete nerazzurro.

Il Chelsea non è però l’unica squadra interessata a Maurito: il tabloid evidenzia anche sondaggi da parte di Liverpool ed Everton, mentre in Spagna non pare scemata la stima di Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid. Icardi, però, preferirebbe la soluzione inglese piuttosto che quella spagnola. Da 17 mesi in maglia nerazzurra, l’ex Sampdoria ha collezionato 43 presenze tra campionato e coppe, mettendo a segno 21 gol. Per cederlo, il diesse nerazzurro Ausilio chiede almeno 20 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-12-2014


Samp, l’erede di Gabbiadini da un’idea di Delio Rossi

Juventus – Atletico Madrid 0-0 | Highlights Champions League 2014-15 | Video Gol