La Milano calcistica continua ad interrogarsi sul perché del doppio flop di Milan e Inter in questa prima parte della stagione e si chiede anche che fine abbiano fatto Fernando Torres e Nemanja Vidic, due nomi che potrebbero diventare caldi nel calciomercato di gennaio. Rigettati dalla Premier League, l’attaccante spagnolo e il difensore serbo pensavano di rifarsi in Serie A, ma fin qui hanno collezionato solo amarezze. Entrambi hanno giocato appena sbarcati in Italia, ma pian piano, seppur per ragioni di diversa natura, sono finiti ai margini dei rispettivi progetti tecnici. Storia già scritta di due ormai ex campioni in inevitabile declino?

Torres e Vidic, “scartati” da un campionato ultra competitivo troveranno di sicuro spazio in un torneo modesto come la serie A, ha pensato qualcuno. Tutt’altro. L’attaccante spagnolo, presentatosi con un curriculum di tutto rispetto, nel quale figurano le esperienze all’Atletico Madrid, al Chelsea e al Liverpool, non è riuscito a convincere Inzaghi nemmeno appoggiandosi alla spalla del patron Silvio Berlusconi, che tuttora stravede per lui. Nonostante i rossoneri giochino con il tridente, Inzaghi a Torres preferisce il “falso nueve” Menez. Ecco perché a gennaio potrebbe già essere divorzio: Adriano Galliani sta trattando Okaka e Diamanti per il reparto offensivo, allo spagnolo non resterà che tornare al Chelsea in attesa di nuova sistemazione.

All’Inter, invece, Vidic è ormai un caso: secondo l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, nonostante sia stato convocato per la partita di Europa League in programma giovedì contro il Qarabag di Baku, l’ex Manchester United potrebbe rimanere a Milano. Il calciatore si starebbe guardando attorno, poiché da quando non c’è più sulla panchina nerazzurra Walter Mazzarri, complice anche un problema fisico, il campo non l’ha più visto. Di errori Vidic ne ha fatti davvero tanti ad inizio stagione e non essendoci più il tecnico a fargli da parafulmine, non gli rimane che cambiare aria. Tornerà anch’egli in Inghilterra?

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-12-2014


Rassegna stampa 10 dicembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Asprilla minacciato dai narcos: “voglio scappare”