La sostituzione di Robert Lewandowski, passato quest’estate ai rivali del Bayern Monaco, con il nostro Ciro Immobile, prelevato dal Torino per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, non ha portato i risultati sperati al club giallonero.

Il passaggio del turno in Champions League, sicuramente, ha sopperito al cammino difficile che il club di Dortmund sta affrontando in Bundesliga: attualmente, il Borussia si trova in piena zona retrocessione, precisamente al terz’ultimo posto a 14 punti, e recentemente ha anche occupato in solitaria l’umiliante ultimo posto.

Da Ciro Immobile, i gol sono arrivati, 7 realizzazioni in 17 incontri tra campionato e coppe, ma è giusto aggiungere che le aspettative dei tifosi non sono state del tutto rispettate, giusto che utilizzare un eufemismo.

Nonostante ciò, il Borussia Dortmund sarebbe seriamente intenzionato a continuare a fare shopping in Italia e questa volta potrebbe bussare, anzi ribussare, alla porta del Milan per chiedere informazioni su Stephan El Shaarawy.

El Shaarawy al Borussia Dortmund | L’indiscrezione

Per El Shaarawy, quella in corso avrebbe dovuto essere la stagione del riscatto, dopo un anno vissuto tra tanti infortuni e poche partite (senza dimenticarci dell’ombra di Mario Balotelli).

Anche per il numero 92 rossonero, però, la stagione fino a questo momento è stata soprattutto costellata da alti e bassi. L’attaccante italo-egiziano è riuscito ad andare in gol (con una rete di pregevole fattura, tra l’altro) soltanto contro la Sampdoria e la traversa presa in pieno durante il derby contro l’Inter, che avrebbe potuto risolvere la stracittadina in favore dei rossoneri, è uno di quegli incidenti di percorso che potrebbero bloccare psicologicamente un calciatore anche più di un infortunio.

Nonostante il rendimento medio-basso, però, il talento innegabile e cristallino di El Shaarawy continuerebbe a fare gola ad alcuni club europei che potrebbero investire considerevolmente sul cartellino del giocatore.

Come riporta Sport Mediaset, alcuni emissari del club allenato da Jurgen Klopp avrebbero incontrato alcuni dirigenti del Milan per parlare del Faraone. Il Milan, successivamente, ha fatto lo stesso con l’entourage del giocatore. La trattativa, quindi, potrebbe essere già stata aperta.

L’operazione, seppur complicata, potrebbe andare in porto perfino durante la sessione invernale di calciomercato.

Ovviamente, la cifra sarebbe molto distante dagli oltre 40 milioni di euro che l’Anzhi offrì al Milan un anno e mezzo fa e che il club rossonero rifiutò.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Adidas ha spiato Nike? Fermati tre designer

Copenaghen – Torino 1-5 | Europa League | Risultato Finale: gol di Martinez (2), Amauri, Darmian e Silva