Emergenza difesa alla Roma, Garcia si aspetta un regalo dal calciomercato di gennaio. Dodici difensori (dieci più i due primavera aggregati dal tecnico giallorosso) non sono stati fin qui sufficienti per blindare la porta dei capitolini, che nelle ultime cinque partite hanno subito qualcosa come otto reti. Rudi Garcia, che dalle parti di Roma non sembra goda più della fiducia incondizionata dei mesi scorsi, respinge le critiche ai mittenti, ma secondo quanto scrive oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, avrebbe chiesto ulteriori rinforzi alla dirigenza, in modo da poter affrontare con maggiore ottimismo il prosieguo della stagione. Ci sono ancora tanti impegni da affrontare, dal campionato che Garcia ritiene di poter vincere, all’Europa League, senza snobbare la Coppa Italia, competizione in cui tradizionalmente la Roma va sempre forte.

Il ds Walter Sabatini, che ora può avvalersi del supporto del nuovo capo osservatori Sensibile, tratta da settimane Vlad Chiriches con il Tottenham: il centrale rumeno vuole cambiare aria per giocare con maggiore continuità, ma così come Eder Alvarez Balanta, rappresenta una soluzione abbastanza costosa per le casse giallorosse, che con l’eliminazione dalla Champions hanno perso qualcosa come 10 milioni di euro. Ecco perché Sabatini potrebbe virare su una soluzione low cost: in questo caso, i nomi più accreditati sono quelli di Ron Vlaar, in scadenza a giugno 2016 con l’Aston Villa e acquistabile a gennaio per circa 4 milioni, e Ryan Shawcross, 27enne difensore inglese dello Stoke City, che ha una valutazione analoga.

Garcia non ha comunque bisogno solo di centrali: anche i terzini hanno creato sin qui diversi grattacapi e a quando pare Emanuelson, Holebas, Cole e il mai visto Balzaretti a sinistra, così come Maicon e Torosidis a destra, non danno sufficienti garanzie. Il tecnico giallorosso vorrebbe un altro giocatore per versante, ma probabilmente potrà averne solo uno, ragion per cui è orientato a prediligere una soluzione adattabile. Nel mirino ci sono gli eclettici Johnson (Liverpool), Santon (Newcastle) e Darmian (Torino), ma occhio anche a Coly (Brescia) e Maxi Pereira (Benfica), seguito anche dagli eterni rivali della Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato roma notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 12-12-2014


Massimo Ferrero: “Via i tornelli dagli stadi. Sampdoria da scudetto entro il 2018”

Ronaldo: il Fenomeno compra la squadra Usa che fu di Best