Fernando Torres, attaccante spagnolo prelevato dal Milan in prestito biennale la scorsa estate, rischia di diventare una meteora del campionato italiano. L’ex Chelsea, Liverpool e Atletico Madrid, non è mai riuscito ad imporsi e nel giro di poche settimane è finito ai margini del progetto tecnico di Filippo Inzaghi, che non lo ha schierato nemmeno dietro le pressioni da parte del patron Silvio Berlusconi. Torres è entrato in una sorta di tunnel involutivo un paio di stagioni orsono e a parte qualche sprazzo qua e là, non è più tornato quel grande attaccante che era ai tempi dei ‘Colchoneros’ o all’inizio della sua avventura al Liverpool.

Secondo quanto scrive in Inghilterra il ‘Mirror’, il club rossonero ne avrebbe già abbastanza di Fernando Torres, che ora starebbe cercando una nuova sistemazione in vista del mercato di gennaio. Il fatto che il Milan stia cercando un altro attaccante (Stefano Okaka su tutti), confermerebbe che l’avventura in rossonero dello spagnolo volga già al termine, ma cambiare aria non sarà così facile. Il Chelsea non sa che farsene e non lo rivuole indietro, come ha confermato anche il tecnico dei ‘Blues’, Josè Mourinho:
“Torres è in prestito per due stagioni al Milan, qui non avrebbe spazio. Devo dire però che nessuno del club rossonero ci ha contattato, per cui credo non ci sia nulla di vero”.

Sbarcato in Serie A con grandi aspettative, fin qui Torres ha messo a segno un solo gol contro l’Empoli. Il Milan ha bisogno di ben altro per provare a conquistare il terzo posto e una qualificazione in Champions League, ragion per cui sarebbe pronto a rispedirlo al mittente, stando a quanto scrivono i tabloid. Le alternative non sono tantissime: il Chelsea è disposto a cederlo nuovamente in prestito a chiunque sia disposto a pagargli l’oneroso ingaggio, in Premier League o altrove. Secondo il ‘Daily Mail’ la soluzione clamorosa potrebbe portare addirittura un trasferimento al Napoli, dove lo spagnolo ritroverebbe Rafa Benitez, il tecnico con il quale si è trovato bene al Liverpool e per una breve parentesi al Chelsea. Chissà che non siano proprio i partenopei, a caccia dei sostituti di Michu e Insigne, a rilanciare Torres dopo un lungo periodo di digiuno?

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-12-2014


Calciomercato Napoli: Marotta dà l’ok per Gabbiadini

Serie A 2014/15, anticipi e posticipi dalla 17ª giornata di andata alla 3ª di ritorno