La Juventus rallenta in casa, è la notizia del giorno. I bianconeri non vanno oltre il pareggio contro la Sampdoria e vedono assottigliarsi il vantaggio sulla seconda in classifica, la Roma che adesso è un solo punto di distanza. Si ferma a 25 la serie di vittorie consecutive casalinghe della Vecchia Signora che infrange contro il muro di Sinisa Mihajlovic. E’ il terzo pareggio consecutivo per la formazione di Massimiliano Allegri, dopo quelli di Firenze e di Champions contro l’Atletico. Nel primo tempo la Juventus segna subito con Evra e va vicina al raddoppio, ma gli ospiti resistono. Nella ripresa i blucerchiati cambiano marcia e trovano il gol del pareggio con Gabbiadini che indovina un gran tiro alla destra di Buffon. La Sampdoria è terza insieme alla Lazio e al Genoa e nel prossimo turno ospiterà l’Udinese, la Juventus farà visita al Cagliari di Zeman.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CLAUDIO ZULIANI

Numeri e curiosità – Juventus e Sampdoria si sono affrontate 129 volte nella massima serie: i bianconeri hanno vinto esattamente la metà dei confronti (64), perdendo in 27 occasioni; 38 i pareggi (compreso l’ultimo). La Sampddoria è stata l’ultima squadra capace di battere la Juve allo Stadium in Serie A, il 6 gennaio 2013: da allora per i bianconeri 34 gare interne di campionato senza perdere, e 25 successi nelle ultime 26. Per i bianconeri sei successi nelle precedenti sei partite giocate nell’anticipo domenicale. Contro la Fiorentina è arrivato il primo 0-0 per la Juve in campionato dopo 76 partite. Sampdoria imbattuta da sei partite di Serie A (2V, 4N). Juventus e Sampdoria sono le uniche due squadre ad aver perso una sola partita in questa stagione in Serie A. La Juventus ha subito il primo gol della partita solo due volte in questo campionato (meno di ogni altra squadra), pareggiando poi contro il Sassuolo e perdendo col Genoa.

Le parole di Allegri:

“Nel secondo tempo, ad un certo punto, non si è mai giocato. E’ un peccato, abbiamo fatto un buon primo tempo, c’è stata una gran parata Buffon. Peccato, abbiamo provato a vincere. Non si può stare sempre su alti ritmi. Dovevamo concretizzare nel primo tempo, poi loro hanno chiuso bene e ripartivano. Non è semplice, abbiamo preso infatti gol da una nostra azione svanita. Dovevamo fare fallo prima. Noi ci facevamo trovare oltre la linea della palla, nel gol c’era da fare fallo. Eravamo in sei contro quattro, si poteva difendere meglio. Dispiace, ma la vittoria l’abbiamo buttata nel primo tempo con diverse occasioni“.

Le impressioni di Mihajlovic:

“Il tonfo si è sentito poco, perché comunque nei primi 30 minuti abbiamo sofferto molto, loro erano molto superiori a livello tecnico e fisico, mentre noi siamo entrati in campo con grande paura. Abbiamo cambiato modulo e poi abbiamo fatto la nostra partita, mi dispiace perché se giochiamo come sappiamo possiamo farlo alla pari con tutti. Loro venivano da 25 partite vinte in casa, pareggiare qui non è stato certo facile, siamo stati fortunati ad andare in svantaggio di un solo gol all’intervallo e poi bravi a trovare il pareggio“.

Juventus-Sampdoria 1-1 (1-0) | Tabellino

Juventus (4-3-1-2): Buffon 7; Lichtsteiner 6, Bonucci 6, Ogbonna 5,5, Evra 6,5; Vidal 4,5, Marchisio 6,5, Pogba 6,5; Pereyra 6,5 (33’st Coman sv); Tevez 5,5 (44’st Giovinco sv), Morata 5,5 (26’st Llorente 5) In panchina: Rubinho, Audero, Padoin, Mattiello, Pirlo, Pepe. Allenatore: Allegri 6.

Sampdoria (4-3-1-2): Romero 7; Cacciatore 6, Gastaldello 7, Romagnoli 6,5, Regini 5,5; Obiang 6,5 (38’st Duncan sv), Palombo 6, Rizzo 6; Krsticic 5 (1’st Gabbiadini 7); Okaka 6 (28’st Bergessio 5,5), Eder 6.

In panchina: Da Costa, Mesbah, Fedato, Soriano, Djordjevic, Fornasier, Marchionni. Allenatore: Mihajlovic 6,5.
Arbitro: Doveri di Roma.
Reti: 12’pt Evra; 6’st Gabbiadini.
Ammoniti: Regini, Vidal, Romagnoli, Gabbiadini, Bonucci, Okaka, Romero.
Angoli: 9-4 per la Juventus.
Recupero: 0′; 3′.

Juventus – Sampdoria 1-1 | La fotogallery


Juventus - Sampdoria 1-1 | La fotogallery
Juventus - Sampdoria 1-1 | La fotogallery
Juventus - Sampdoria 1-1 | La fotogallery
Juventus - Sampdoria 1-1 | La fotogallery
Juventus - Sampdoria 1-1 | La fotogallery
Juventus - Sampdoria 1-1 | La fotogallery
Juventus - Sampdoria 1-1 | La fotogallery
Juventus - Sampdoria 1-1 | La fotogallery
Juventus - Sampdoria 1-1 | La fotogallery
ferr

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-12-2014


Lo Scherzo a Sconcerti sulla “terza gamba” di Koulibaly

Genoa-Roma 0-1 | Telecronaca di Zampa, radiocronaca di Cucchi, moviola e interviste – Video