Roma-Juventus spostata per la coppa: quando si gioca

Roma-Juventus, valida per la sesta giornata di ritorno di Serie A, sarà posticipata per via dei concomitanti impegni di coppa

Roma-Juventus, gara valida per la sesta giornata di ritorno di Serie A 2014-2015, attualmente in programma domenica 1 marzo alle ore 15 sarà sicuramente posticipata. Si giocherà alle 20.45 o ancora più probabilmente lunedì 2 marzo: lo spostamento si renderà necessario per consentire il recupero dei giallorossi, che giovedì 26 febbraio saranno impegnati nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. L’urna di Nyon ha accoppiato la Roma con gli olandesi del Feyenoord, che ospiteranno gli uomini di Garcia a pochi giorni dalla delicatissima sfida contro i bianconeri campioni d’Italia.

Il big match della 25ma giornata di Serie A, dunque, si giocherà al termine di una settimana caldissima, soprattutto per la Juventus, che martedì 24 febbraio affronterà allo Juventus Stadium il Borussia Dortmund nella gara di andata degli ottavi di Champions League. Meno gravoso, ma molto dipenderà dalla gara dell’andata in programma il 19 febbraio, dovrebbe essre l’impegno dei giallorossi che due giorni dopo saranno ospiti del Feyenoord, club olandese che sta lottando per la conquista della Eredivisie. Due partite che sicuramente leveranno energie fisiche e mentali a Roma e Juventus, che attendono con ansia lo scontro diretto dopo le polemiche arbitrali dell’andata, quando i campioni d’Italia si imposero per 3-2 sul terreno di gioco amico.

E c’è di più, poiché con l’anno nuovo le big di Serie A faranno il loro esordio in Coppa Italia: la Juventus sarà impegnata giovedì 15 gennaio in casa contro l’Hellas Verona, mentre la Roma ospiterà l’Empoli martedì 20. I bianconeri, in caso di passaggio del turno, se la vedranno il 28 gennaio con la vincente di Parma-Cagliari, mentre i capitolini eventualmente affronteranno la squadra vincitrice dello scontro Fiorentina-Atalanta. Se Roma e Juventus dovessero poi superare anche questo scoglio, si aprirebbero le porte delle semifinali e sarebbe Juve-Roma allo Juventus Stadium mercoledì 4 marzo (possibile slittamento a giovedì 5, ritorno mercoledì 8 aprile). Bianconeri e giallorossi, dunque, ‘rischiano’ di incrociarsi due volte nel giro di tre giorni.

Serie A | 6.a giornata di ritorno

Roma-Juventus, domenica 1 marzo ore 15:00: possibile slittamento alle ore 20.45, o a lunedì 2 marzo

Champions League | Ottavi di finale

Juventus-Borussia Dortmund, andata martedì 24 febbraio ore 20.45 – ritorno 18 marzo ore 20.45

Europa League | Sedicesimi di finale

Roma-Feyenoord, andata giovedì 19 febbraio – ritorno 26 febbraio

Coppa Italia 2014-2015 | Il calendario di Juve e Roma

OTTAVI DI FINALE
Juventus-Hellas Verona, giovedì 15 gennaio 2015
Roma-Empoli, martedì 20 gennaio 2015

QUARTI DI FINALE
Parma/CagliariJuventus/Hellas Verona, mercoledì 28 gennaio 2015
Roma/EmpoliFiorentina/Atalanta martedì 3 febbraio 2015

SEMIFINALI
Andata – mercoledì 4 marzo 2015; ritorno – mercoledì 8 aprile 2015

FINALE
Domenica 7 giugno 2015 (mercoledì 20 maggio data di riserva)