Gran Galà del Calcio 2014 | La Juventus fa incetta di premi - Video

Tutti i premiati del calcio italiano

A Milano è andata in scena la quarta edizione del Gran Galà del Calcio, l'evento annuale organizzato dall'Associazione Italiana Calciatori. La Juventus, Campione d'Italia nella stagione 2013/2014, è la regina degli Oscar. Moltissimi premiati tra i bianconeri con Pirlo eletto miglior giocatore della passata stagione e sette calciatori nella formazione ideale eletta dagli stessi calciatori. L'allenatore? Non poteva che essere Antonio Conte, ex mai dimenticato della Vecchia Signora. Ecco l'undici tipo: Buffon, Asamoah, Barzagli, Benatia, Darmian, Pogba, Pirlo, Vidal, Immobile, Higuain, Tevez. Allenatore: Antonio Conte. Alla Juventus è andato anche il premio come miglior squadra della passata stagione.

Daniele Rugani è stato premiato come Miglior Giovane della serie B. Buffon ha superato nelle preferenze Handanovic e Reina. L'ex romanista Benatia ha battuto Chiellini e Astori e fa coppia con Barzagli, vittorioso su Castan e Bonucci, per la composizione del reparto difensivo centrale. Darmian (secondo Maicon, terzo Lichtsteiner) e Asamoah (sul podio De Sciglio e Pasqual) completano la difesa del "Dream Team". A Centrocampo Pogba vince davanti a Pjanic e Candreva. Insieme al giovane francese, premiati anche Pirlo (secondo Borja Valero, terzo Nainggolan) e Vidal (secondo Cuadrado, terzo De Rossi).

In attacco c'è Ciro Immobile, il capocannoniere della scorsa stagione con 22 reti, che ha superato Totti e Toni nelle preferenze. Higuain (podio con Cerci e Rossi) e Tevez (secondo Iturbe, terzo Gervinho) completano il reparto offensivo. Antonio Conte vince il premio di Miglior allenatore (ha sconfitto Rudi Garcia e Vincenzo Montella), mentre Nicola Rizzoli è il Miglior arbitro. Melania Gabbiadini è stata eletta Miglior giocatrice del campionato femminile.

gran gala del calcio 2014

  • shares
  • Mail