Adidas ha rivelato importanti anticipazioni in merito alle divise che Juventus e Milan indosseranno nella stagione 2015-2016. Il colosso tedesco ha realizzato tre maglie per ciascun club all’insegna di tradizione e innovazione. Per la Juve si tratterà di una novità assoluta, visto che Adidas subentra a Nike, che lascia il club bianconero dopo un lungo sodalizio. C’è molta attesa, dunque, da parte dei tifosi bianconeri, che si attendono dal nuovo sponsor tecnico una ventata di novità, rispetto al precedente e criticato, spesso ingiustamente, fornitore.

La prima divisa del Milan – annuncia ufficialmente Adidas – sarà ovviamente a strisce verticali rossonere, ma i due colori principali saranno intervallati dall’introduzione del ‘granite’, una tonalità di grigio che nessuno ha ancora visto ufficialmente. I pantaloncini saranno bianchi, i calzettoni neri, entrambi con richiami al granite. La seconda maglia del club milanese, sarà invece bianca con inserti rossi e grigio, più chiaro rispetto alla prima; i pantaloncini saranno bianchi con inserti grigi, mentre i calzettoni bianchi con dettagli rossi e grigi. La terza divisa del Milan 2015-2016, sarà infine di un verde scuro, con pantaloncini biancoverdi e calzettoni verde e giallo.

Presentando il nuovo catalogo, Adidas ha annunciato anche i colori delle tre nuove maglie della Juventus. Predominanza del bianco nella prima divisa, tradizionalmente bianconera con pantaloncini e calzettoni bianchi (dettagli in nero). La seconda maglia della Vecchia Signora sarà invece ‘pink/bright pink’ – una tonalità di rosa che dovrebbe essere più chiara rispetto a quella realizzata da Nike nella stagione 2011-2012 – con inserti bianconeri; i calzoncini saranno neri con inserti rosa, i calzettoni rosa con inserti bianconeri. La terza maglia, invece, sarà ‘dark football gold’, ossia di colore nero con inserti in oro; i pantaloncini saranno neri con dettagli in oro; i calzettoni bianchi con particolari in oro. A meno di sorprese, dovrebbero tornare le tre stelle sul petto, sparite nelle ultime due stagioni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-12-2014


Serie A: cancellata la squalifica di Allegri, Garcia verso sospensione

Parma, Doca smentisce acquisto: “La società è di Ghirardi”