[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2czlb5″ frameborder=”0″]

Il Barcellona di Luis Enrique chiude l’anno come meglio non potrebbe rifilando un 5-0 al malcapitato Cordoba. Una vittoria importantissima per i blaugrana, che si portano momentaneamente ad un solo punto dal Real Madrid capolista della Liga, impegnato questa sera nella finale del Mondiale per club. A pochi giorni dalle feste natalizie, Messi e soci confermano di non avere la testa “in vacanza” e, soprattutto nella ripresa, creano occasioni da gol a grappoli. Gli ospiti possono ben poco al cospetto di una super squadra che ha un attacco atomico e può addirittura permettersi di lasciare in panchina un certo Neymar.

Luis Enrique effettua turnover prima della pausa natalizia, concedendo una partita da titolare a Martin Montoya, terzino sinistro in procinto di lasciare il Barcellona già a gennaio (piace anche alla Juventus), e lasciando appunto in panchina il brasiliano Neymar. La partita si sblocca già al secondo minuto: perfetto assist di Rakitic, Pedro taglia tutta la difesa, stoppa e calcia da pochi passi, battendo il portiere avversario. I blaugrana probabilmente segnano troppo presto e da quel momento in poi faranno un po’ troppa accademia, tanto da concedere una clamorosa occasione in contropiede al Cordoba. Le occasioni, comunque, non mancano e Rakitic colpisce anche un legno con una bordata dalla distanza.

Il primo tempo si conclude con il punteggio risicato di 1-0, ma nella ripresa la musica cambia. Suarez, molto mobile e volitivo, trova il gol che gli mancava da 600 minuti e sigla il 2-0. Il Cordoba tira i remi in barca e per il Barcellona diventa tutto ancora più facile. Per il terzo gol bisogna comunque attendere il minuto 80 quando Piqué di testa insacca a difesa avversaria immobile. Negli ultimi 8 minuti sale in cattedra il professor Messi, che mette a segno una doppietta con due tiri ravvicinati ma di rara potenza e precisione. Riscattato il pareggio dell’ultimo turno contro il Granada, Luis Enrique potrà festeggiare un Natale più sereno.

Liga Spagnola 2014-2015: Barcellona-Cordoba 5-0

Liga Spagnola 2014-2015: Barcellona-Cordoba 5-0

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola video

ultimo aggiornamento: 20-12-2014


Serie B, le partite del 20 dicembre 2014: si frena in vetta, ne approfitta l’Avellino

Moviola Roma-Milan: il mani di De Jong è rigore