I tre quotidiani sportivi danno ampio risalto alla finale di Supercoppa Italiana vinta dal Napoli contro la Juventus. La Gazzetta dello Sport apre con l’evento di Doha a cui dedica caratteri cubitali: “Natale Napoli Film da Oscar”. La rosea cita Rafael, portiere brasiliano che ha parato l’ultimo rigore della lunga serie. Nella spalla a sinistra Antonio Conte e il tormentato rapporto con i club di Serie A viene approfondito con l’analisi di Luigi Garlando. A destra la Ferrari si prende la scena con le dichiarazioni di Marchionne che critica il team di Maranello a cui augura di vincere almeno quattro Gran Premi. In basso si legge di Zeman e del suo probabile esonero da tecnico del Cagliari, con Zenga in pole position per sostituirlo.

Rassegna stampa 23 dicembre 2014

Il Corriere dello Sport titola con un eloquente “Super Napoli” per celebrare il trionfo azzurro in Supercoppa. Higuain e Rafael meritano la citazione nel titolo grande dedicato alla vittoria della squadra campana. Nell’editoriale del Corsport si ipotizza una rinascita del Napoli che parte proprio da questo trofeo. Nell’apertura in alto tre piccole finestre: una per Zeman e il Cagliari, la seconda per il via libera allo stadio della Roma, l’ultima per Della Valle che bacchetta Neto, portiere della Fiorentina. In basso il programma della Premier League durante le feste natalizie, infine i mugugni di Marchionne nei confronti della Ferrari.

Tuttosport, quotidiano vicino alla causa juventina, titola con “Regalo di Natale”, per sottolineare soprattutto i demeriti dei bianconeri nella finale di Supercoppa. L’apertura in alto è dedicata a Pinilla e al Torino, a destra la “bomba di mercato” in cui si ipotizza il passaggio di Bale allo United per 102 milioni di euro. Titolo sarcastico dell’editoriale: “Allegri? Al Napoli”. In basso spazio a Zeman e al Cagliari, ai flop milanesi Vidic e Torres, ad Alex Schwazer e alla Ferrari.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 23-12-2014


Supercoppa al Napoli, Juve ko | La festa dei tifosi azzurri e l’ironia del web – Foto e Video

Italia, Conte: 15 giorni per preparare gli Europei